Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione Dei Programmi In Cxprogrammer - Richiesta di aiuto


dvx70

Messaggi consigliati

Ho l'esigenza di proteggere una parte di programma del mio PLC CJ1M in modo che alcune parti (ma non l'intero programma !!!) non siano visualizzabili, al limite se non tramite password, all'interno di CxProgrammer... qualcuno ha idea di come poter fare ?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto la stessa domanda tempo fa in Omron e mi hanno risposto che la protezione parziale del programma è possibile solo sulle CPU 'V2'. Credo che tu abbia un CJ1M non 'V2' oppure un CX-Programmer non aggiornato....

:o

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Fraccaroli

Le "parti" di programma che puoi proteggere singolarmente sono le TASK.

Quindi il tuo programma deve essere suddiviso in più di una task altrimenti la protezione risulta globale.

Detto questo devi scegliere una psw da immettere nelle proprietà del plc, (ti serve solo la: "password di protezione in", quella in lettura UM protegge tutto).

Trasferisci tutto il programma e le impostazioni.

Durante il trasferimento appaiono delle finestre di dialogo che si spiegano da sole.

Successivamente puoi impostare o rilasciare la psw tramite le icone (devi essere prima on-line).

N.B. La protezione delle singole task è possibile dalla versione 4.0 di cx-programer.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...