NovellinoXX Posted March 24 Report Posted March 24 (edited) 41 minuti fa, walter longo ha scritto: Volevo avere conferma se il polo negativo dei condensatori del ponte di diodi e della scheda è giusto collegarlo allo sciassì Sullo schema e' riportato il "PLUG A" (Back View). Guarda dove va a finire; mi spiego: Su quel plug si innesta un altro "PLUG" maschio o femmina con i fili che vanno a finire in un'altra sezione di schema dove dovrebbe essere indicato "PLUG A" (Front View). Lì trovi cosa è collegato sui contatti 7A, 6A e 5A. Così vedi se c'e' un interruttore che chiude a massa i condensatori. A naso non si fa niente! Edited March 24 by NovellinoXX
NovellinoXX Posted March 25 Report Posted March 25 (edited) Scusa , ci ho fatto caso solo adesso, perchè il TR103 l'hai montato al contrario? In origine era così: ora l'hai montato così; perchè ???? in questo modo sono invertiti Collettore ed Emettitore Edited March 25 by NovellinoXX
walter longo Posted March 25 Author Report Posted March 25 il 7A va a finire sulla scheda "TONE GENERATOR" , il 6A a massa sulla stessa scheda , il 5A sulla scheda PREAMPLIFICATOR; l'8A va al negativo dell'altoparlante; il 9A al jack, forse per le cuffie, e 1A ,2A, e 3A servono l'interruttore luminoso ,220 AC, per accendere l'organo.
max.bocca Posted March 25 Report Posted March 25 Il BC 319 con cosa l'hai sostituito? Se quello conduce .... Ti trovi polarizzati i due finali. Per fare prove è sempre meglio mettere una limitazione in corrente (lampadina per esempio 48v 5w... Se si accende ci sono problemi)
walter longo Posted March 25 Author Report Posted March 25 l'ho sostituito con un bc 549c , e praticamente sono invertiti C ed E.
walter longo Posted April 14 Author Report Posted April 14 sto aspettando che mi arrivino i componenti, dalla Cina, dopo mi farò sentire
max.bocca Posted April 15 Report Posted April 15 I componenti si comprano in Italia... Abbiamo distributori che hanno componenti di qualità mentre alcuni che arrivino da la sono spesso falsi e perditempo
Recommended Posts