max.bocca Inserita: 11 giugno Segnala Inserita: 11 giugno Gli schemi potrebbero essere di versioni diverse ma non lo schema di principio è molto simile. Segui il principio di un tasto che funziona e replica su quello che non va. Se metti qualche schema possiamo guardarci...
walter longo Inserita: 12 giugno Autore Segnala Inserita: 12 giugno il numero sulla scheda è 1455, mentre lo schema cartaceo in mio possesso è 1445 e guardandolo a prima vista , per esempio, si notano solo 4 transistor, mentre sulla scheda montata ce ne sono molti di più, ripeto solo per fare un esempio. Il contatto del tasto parte come è normale dal meccanismo , e arriva ad una resistenza sulla scheda
NovellinoXX Inserita: 13 giugno Segnala Inserita: 13 giugno (modificato) Smuovi quei chip SAJ210 negli zoccoli. Gli zoccoli non si usano più perchè sono la prima causa di falsi contatti. Prima dai il disossidante. Modificato: 13 giugno da NovellinoXX
walter longo Inserita: 13 giugno Autore Segnala Inserita: 13 giugno li ho staccati per la seconda volta, puliti e trattati con lo spray per contatti, ma niente è cambiato!
max.bocca Inserita: 13 giugno Segnala Inserita: 13 giugno Nei punti dei circolini senti esempio la nota Do in tutte le ottave? Il divisore Saj è comunque ai due manuali, se sopra funziona non è il divisore.
walter longo Inserita: 16 giugno Autore Segnala Inserita: 16 giugno max.bocca, non capisco quello che intendi dire, "senti sempre la nota DO" , come faccio a sentire? mi sono messo in contatto con quello che mi ha venduto il manuale, vediamo se mi procura lo schema 1455, quello che effettivamente è montato sull'organo
walter longo Inserita: 19 giugno Autore Segnala Inserita: 19 giugno sembra che non esiste lo schema cartaceo 1455; guardando a vista il 1445, sembra che ci sia scarsità di transistor e di resistenze, la risposta del mio interlocutore, e forse c'è da credergli , è stata quella che bisogna saper leggere questo schema. In alto allo schema il TR 201 è inserito in un rettangolo tratteggiato, e così devono essere considerati tutti gli altri 11 rettangoli. Per le resistenze, che a mio avviso hanno valori differenti, non so che dire.
max.bocca Inserita: 19 giugno Segnala Inserita: 19 giugno Certo lo schema di un oscillatore devi moltiplicarli per 12. I valori cambiano come tabella e la frequenza di conseguenza. Per ascoltare la generazione ti servirebbe un monitor amplificato, un oscilloscopio o un frequenzimetro per verificare dove oscilla e quanto eroga
walter longo Inserita: 20 giugno Autore Segnala Inserita: 20 giugno a questo punto, ringrazio di cuore tutti, per i preziosi consigli che mi avete dato , e, siccome , purtroppo, non ho l'attrezzatura adatta, sono costretto ad abbandonare il progetto, ( anche se di prove ne continuerò a fare) saluti.
Gennar0 Inserita: 20 giugno Segnala Inserita: 20 giugno (modificato) 1 ora fa, walter longo ha scritto: non ho l'attrezzatura adatta, La scheda audio del pc, puoi usarla come oscilloscopio/frequenzimetro per le basse frequenze. Modificato: 20 giugno da Gennar0
max.bocca Inserita: 20 giugno Segnala Inserita: 20 giugno 4 hours ago, Gennar0 said: La scheda audio del pc, puoi usarla come oscilloscopio/frequenzimetro per le basse frequenze. Come ultima spiaggia....
Gennar0 Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno 16 ore fa, max.bocca ha scritto: Come ultima spiaggia.... Ha già detto che lascia perdere perché non ha l'attrezzatura. Anni fa, avevo usato l'ingresso audio col software dell'oscilloscopio. Non è sensibile e ha dei ritardi, ma meglio che niente.
Messaggi consigliati