Vai al contenuto
PLC Forum


Progetto Con + Programmi


gino123456

Messaggi consigliati

ciao io sto modificando un progetto dove al suo interno ci sono + programmi sempre sul solito plc

ora io non avevo mai provato a farle un progetto con + programmi quindi non so che fa la cpu

quale esegue per primo ???

va in ordine ???

li esegue tutti o devano essere 'attivati'????

ciao

gino123456

Modificato: da gino123456
Link al commento
Condividi su altri siti


mmm mm lo sapevo che mi spiegavo male :(

comunque non sono le sezioni

usando cxprogram hai la seguente scaletta

progetto ---> con la sua cpu

programma ---> con le sezioni ed in fondo end

ora questo progetto che devo modificare ha + programmi con le loro sezioni e i loro end

ora io non capisco come la cpu gestisce il tutto :D

Modificato: da gino123456
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm forse ci sono

una volta fatto un nuovo programma devi assegnare task ciclico

io penso che vada in orine cioè prima fa tutto il prog a cui è stato assegnato il task ciclo 1 e giù così ......

ora cosa fa nel pasaggio far un prog ed un altro ??? cancelle tutti i bit non permaneti e lascisa i permaneti ??? lascia tutto comè ????

mmmm ma a cosa serve ciò ??? cioè se da programma posso variare l'ordine dei cicli ok per ripsarimare sul tempo ma altrimenti non ne vedo un vantaggio

comunque ci ho preso o ho detto delle grosse cazzate ??

Modificato: da gino123456
Link al commento
Condividi su altri siti

I vari progammi, o task, possono essere eseguiti o meno con le istruzioni relative ai task, quindi il vantaggio mi sembra ovvio.

Se i task sono tuti eseguiti, i bit si comportano come se il programma fosse unico.

I task che non vengono eseguiti, mantengono i bit congelati, quindi quelli che durante l'esecuzione erano alti, rimangono alti anche a task non in esecuzione. Se li vuoi mettere a 0 fai un [at]mov #0 nei canali interessati subito prima dell'istruzione TaskOff.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...