flavm Inserito: 9 gennaio Segnala Inserito: 9 gennaio Salve, dopo 2 settimane di assenza ho riacceso la caldaia e mi dava problema di pressione acqua E04( era poco sotto ad 1 il manometro ) e provando a caricare non riusciva comunque ad aumentare. Poi è venuto idraulico ed è riuscito a far ripartire termosifoni. Ora resta il problema che esce pochissima acqua calda, lo faceva anche prima, ma è peggiorata la situazione. Idraulico mi ha consigliato pulizia del boiler con acido (150€), ma io leggendo qui https://www.plcforum.it/f/topic/286114-caldaia-hermann-spaziozero-24-se-flusso-minimo-acqua-calda/ ho visto che in una situazione simile la pulizia aveva risolto solo per una paio di anni. Nella mia zona ci sono molti residui nell'acqua, nei filtri dei rubinetti si trova spesso molta roba tipo sabbia che li ottura quasi completamente ( già puliti filtri su rubinetto acqua calda della cucina e del bagno ) Faccio procedere con pulizia o posso sostituire qualche pezzo?
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio Segnala Inserita: 9 gennaio Non ho capito , hai un boiler collegato alla caldaia , oppure Spiega meglio . hai parlato di boiler e hai posto la foto della caldaia .
flavm Inserita: 9 gennaio Autore Segnala Inserita: 9 gennaio Scusa, mi sono spiegato male. Ho questa caldaia. Per 'boiler' intendevo quello interno alla caldaia, se lo ha😅.... Tipo questo... https://www.ebay.it/itm/195620705263?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=w1k80958sza&sssrc=4429486&ssuid=zIirwSP_QQ6&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio Segnala Inserita: 9 gennaio Quello scambiatore può essere decalcificato con la pompa apposita . ma sei sicuro che sia ostruito? hai detto che non si riusciva a caricare nemmeno la caldaia ! Hai una buona pressione in casa ? si potrebbe vedere la pressione in entrata e in uscita . e magari controllare pure se ha un filtro in uscita sul flussimetro
Messaggi consigliati