aniellos Posted January 17, 2025 Report Posted January 17, 2025 Buonasera sono alle prime armi con i cavi e connettori rete rj45 ....devo estendere un cavo rete per rete dati distanza 50 metri, devono collegare delle casse e io ci devo portare il cavo sino alla cassa n1 che dista 50m dalla switch di rete principale...mi hanno portato un cavo ethernet 8 fili colorati diversamente verde bianco arancione ecc...poi i vari connettori msdchio e femmina, volevo sapere chi mi spiega i coloro dei cavi a che servono??? E poi quando devo mettere i 8 cavi nel connettore rj45 xe un ordine per i cavi colorati???? O posso mettere senza rispettare la posizione dei colori....se qualcuno come sempre gentilissimi mi può dare una dritta...spero che mi sono fatto capire..grazie buona serata a tutti voi
Maurizio Colombi Posted January 17, 2025 Report Posted January 17, 2025 10 minuti fa, aniellos ha scritto: E poi quando devo mettere i 8 cavi nel connettore rj45 xe un ordine per i cavi colorati???? certo che c'è: bianco arancio arancio bianco verde blu bianco blu verde bianco marrone marrone
aniellos Posted January 17, 2025 Author Report Posted January 17, 2025 Maurizio buonasera e grazie cone sempre, allora va in ordine ad esempio da n1 a n8 ok grazie
aniellos Posted January 17, 2025 Author Report Posted January 17, 2025 GRANDISSIMO MAURIZIO GRAZIE di cuore buona notte
mrgianfranco Posted January 18, 2025 Report Posted January 18, 2025 17 ore fa, aniellos ha scritto: sono alle prime armi con i cavi e connettori rete rj45 .. Anche se al tuo quesito è stata data già risposta ..se sei alle prime armi e comunque pensi che ti capitino altri cavi di rete, per non impazzire procurati anche un tester appunto per cavi di rete, costano una miseria e a volte ti evitano giri e contro giri per un pin non pinzato bene