lupoalberto Posted March 5 Report Posted March 5 Buongiorno a tutti, sono alcuni giorni che sto sbattendo la testa con un acomunicazione etehrnet tra una CPU 1518 e un alimentatore da laboratorio con connessione ethernet. Ho approntato la comunicazione tramite il comando TCON in cui assegno il mio ID con valore 1 di connessione e ovviamente parametro indirizzo IP oltre che porta locale e remota. La connessione risuta attiva, verde senza problemi. Quando vado a fare l'invio dei dati tutto funziona correttamente, mentre quando devo ricevere non funziona. L'alimemtatore mi permette di cambiare l'indirizzo ip ma non la porta che è fissa su 9221. Per ricevere i dati devo prima inviare un comando, per esempio 'V1?' per avere il valore di tensione impostato, ma non ricevo nulla. Se provo lo stesso comando con un emulatore tipo Hercules tutto funziona correttamente sia in trasmissione che in ricezione. Dove sto sbagliando? Non utilizzo i comandi TSEND_C/TRCV_C in quanto approntano due connessioni distinte e questo sembra essere un problema.
Recommended Posts