Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Autoconsumo condominiale IREN, cosa ne pensate?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

nel mio condominio si sta pensando di installare un impianto fv, cosa ne pensate dell'offerta allegata?

mi sembra un tantino gonfiata soprattutto, (seconda immagine) il costo a kW (0.86€) risparmiato per autoconsumo e le altre due voci non sono troppo basse?

considerato che la maggior parte dei condomini ha un consumo annuale intorno ai 2000 kW e come consumo condominiale abbiamo solo luce scale, cancello elettrico e teleriscaldamento centralizzato, ne vale la pena? siamo vincolati a cedere/vendere ad iren per 10/20 anni? conviene aspettare?
grazie

nik   

1.png

2.png

3.png

4.png

5.png

6.png

7.png

Inserita:

ti è stato spiegato,

cos'è quello che vi viene proposto ???

Inserita: (modificato)

impianto di autoconsumo collettivo...

pannelli fotovoltaici sul tetto

Modificato: da nik57
Inserita:

chiedevo se i "Benefici economici", terza immagine, vi sembrano realistici/congrui...

il reale autoconsumo credo sia più basso di quello ipotizzato (luce scale+cancello elettrico-centrale teleriscaldamento) ed il costo a kw (0.86) auutoconsumato non è troppo elevato?

Inserita:

quella stima va riportata alle bollette reali del condominio.

l'ideale in questi casi sarebbe avere un monitoraggio dei consumi ma non sempre è possibile.

comunque con la fine sello scambio sul posto le comunità energetiche sono quelle più incentivate.