Junior77 Posted May 10 Report Posted May 10 Buongiorno a tutti. Mi rivolgo a voi perché non ho trovato una vera risposta a questa problematica. È da qualche giorno che provo a eseguire lo scambio dati fra due PLC ( 1200 Server e 1500 client) ed anche fra PLC e UaExpert. Con gli esempi trovati in rete sono riuscito a scambiare i dati ma questo avviene solo se sulla configurazione della security lascio la spunta su "None". Contrariamente, anche usando UaExpert, se seleziono la comunicazione crittografata la comunicazione non ha luogo. Ho provato a importare i certificati fra i dispositivi ma nulla è servito. Le prove le ho eseguire sia con Tia 16 UPD8, sia con Tia 17 UPD8. Probabilmente sbaglio qualcosa io. Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Grazie in anticipo.
drn5 Posted May 11 Report Posted May 11 Ai clienti che vogliono l'accesso OpcUa parto sempre con la versione Medium e immancabilmente dopo alcune prove mi chiedono di toglierla e di passare a None. Altri che mi hanno chiesto espressamente OpcUa, poi per motivi di velocità ritrattano per poi accedere direttamente a db non ottimizzati. Tra plc e plc uso I/O device, se sono sulla stessa rete, sennò tramite gli affidabili PNPN coupler quando su reti da tenere separate..
Junior77 Posted May 12 Author Report Posted May 12 Sono d'accordo sugli altri sistemi che hai menzionato perché sono semplici da configurare ed altrettanto veloci. Era giusto per approfondire un po' l' argomento. Qualcosa in più sulla configurazione dei ho trovato......ma è alquanto macchinosa.
Recommended Posts