riccardofranco Posted May 19 Report Posted May 19 domanda di elettrotecnica ... ho un inpianto fotovoltaico da 2800 w con normale inverter e senza accumulo . ho collegato un misuratore di potenza prodotta dal pannello e un misuratore di potenza prelevata dalla rete . sono dei misuratoratori colllegati per induttanza al neutro dei cavi di rete e dei cavi dal pannello . Come mai se spengo il pannello che produce in quell istante almeno 2000 watt il valore della potenza prelevata dalla rete non mi cambia almeno dovrei aspettarmi un aumento , giusto ?
reka Posted May 19 Report Posted May 19 di solito dipende dal punto dove sono inseriti i TA rispetto al collegamento del FV all'impianto
mgaproduction Posted May 19 Report Posted May 19 Che io sappia, bisogna rilevare la potenza sui cavi di fase e non sui cavi dei neutri.
reka Posted May 19 Report Posted May 19 non credo sia quello il problema, se è una monofase cambia poco.
DavideDaSerra Posted May 20 Report Posted May 20 Probabilmente perché i due cavi sono in parallelo: il carico “passa” all’enel restando costante. Avresti l’effetto descritto se il cavo dell’inverter passasse dalla spira amperometrica di lettura dei carichi (la spira “somma considerando il verso”)
Recommended Posts