Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Con Touch Omron Ns10 - comunicazione con touch omron ns10


mophi

Messaggi consigliati

Ho installato ns designer ho provato a fare il collegamento come dice da manuale

ma non riesco a trasferire i dati.

Ho una seriale che viene trasformata da una USB sul pc portatile.

le prese a 9 pin sia la porta a che la porta b come devo connettermi tra il pc ed il touch????

Ho un plc della matsushita FPSigma come faccio per colloquiare con il touch????

Grazie a chiunque mi risponda

Link al commento
Condividi su altri siti


N.B. sono riuscito a comunicare con il pannello dopo vari tentativi, con errori di lettura sul tipo di cavo.

Ora ho provato a scaricare il software. ma adesso dopo la pagina inziale del firmware ok il touch screen si accende e si rispegne senza mai fermarsi.

cosa posso fare ..... sono incasinato duro....

e poi ancora non so se riesco a farlo colloquiare con i plc della serie FPsigma della matsushita-nais

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso normalmente l'FP- Sigma con altri touch e problemi una volta che il cavo di collegamento è corretto problemi non ce ne sono

il fatto che il pannello si accenda e si spenga sembra un problema di alimentazione prova a scollegare il cavo di comunicazione e vedi se si spegne ancora

non è che per caso stai utilizzando l'alimentazione a 5 volt della tool port dell'FP-Sigma?

non so se è sufficiente, io sono riuscito a fare il contrario con un CPM2 e un gt01 ma il gt01 è un pannellino decisamente più piccolo...

le seriali usb non sono mai il massimo anche se io con il software omron non ho mai avuto problemi, prova con un pc con una seriale normale o con un adattatore usb consigliato da Omron

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la omron mi nha contattato dicendomi che era un problema del sistema operativo che avevo scaricato, e l'unica maniera per rimettere tutto a posto è quella di aver acquistato una compact flash come memory card, aver salvato il sistema operativo, e sovrascritto tutto.

N.B. il pannello suddetto non è mai stato collegato all'FP-Sigma, anche perchè non sapevo che il pannello uso solo protocollo proprietario e quindi solo con i plc omron.

Mi hanno detto che ci sono delle interfacce hardware apposite per altri tipi di plc come allen-brandley e siemens. MA NON NAIS-MATSUSHITA.

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...