Marco Fornaciari Posted October 18, 2025 Report Posted October 18, 2025 Su un impianto nel 2013 ho installato un TP 900 Confort programmato con WINCC TIA 11. Nei giorni scorsi è stato sostituito causa guasto ad aree del touch screeen, per fortuna ho ancora il PC con XP su cui è installato apunto TIA 11. Ora il collega che ha richiesto il mio intervento (al quale ho passato il cliente) vorrebbe convertile il SW almeno a TIA 16: il minimo che lui ha. Io a parte WINCC TIA 11, da TIA 12 salto direttamente a TIA 14.. Per la conversione viene richiesto il TIA 13 SP1, in rete ho scaricato il TIA 13 SP2, ma al tentativo di conversione è risposto che manca un file di un servizio non meglio identificato. Il TIA 13 SP1 di fatto anche nei siti Siemens non esite più. Qualcuno ha esperinza, e può indicare una soluzione praticabile? Oltre e sperare di trovare qualcuno che questa versione del TIA, e confidando che poi la conversione avvenga.
max.bocca Posted October 18, 2025 Report Posted October 18, 2025 Strano con 13 SP... io aprivo gli 11.. Io sono rimasto al 13 perché poi non ho più avuto occasione di utilizzare Tia più aggiornati ( Stiamo parlando del 2013 circa).
Marco Fornaciari Posted October 18, 2025 Author Report Posted October 18, 2025 Grazie drugo66, ti risposto con e-mail.
Marco Fornaciari Posted October 19, 2025 Author Report Posted October 19, 2025 Ringrazio drugo 66 per le conversioni. Ma a beneficio di tutti. Però al momento riscontro ancora qualche problema con TIA 16 installato su Win 11: il progetto si apre ma poi non si aprono le pagine e le tabelle. Dovo provare su altri PC dove TIA 16 è installato su Win 7 e 10. P.S. Il PC con win 11 lo ho da inizio mese ma per altri impegni non ho ancora terminato tutte le installazioni.
Marco Fornaciari Posted October 20, 2025 Author Report Posted October 20, 2025 Sempre a beneficio di tutti. Aperto la conversione a TIA 13 con TIA 16 su Windows 10: tutto ok, salvato nuovo file.
Recommended Posts