84paolo Posted October 27 Report Posted October 27 Buongiorno a tutti. Dovrei iniziare una applicazione con due assi in camma su una CPU T. Io conosco abbastanza bene il motion di rockwell ma su siemens sono un po' acerbo. Classico modellatore/catena che si muove con le attrezzature in camma. L'operatore preme stop e l'impianto di ferma. Apre le porte e poi sposta un asse a mano perchè magari deve togliere un pezzo messo male e l'asse gli da fastidio. Quando ripristina le porta con l'istruzione MCSV si ricava la posizione dello slave dal valore attuale del master, si rifasa lo slave e poi si riparte. Ora con siemens come si può fare una cosa del genere? Esiste un modo di ricavare la posizione dello slave data una camma e la posizione del master? Io ho provato a spulciare un po' i manuali ma non sono riuscito a trovare nulla che mi sembrasse utile allo scopo. Ringrazio chi mi vorrà essere di aiuto.
pigroplc Posted October 28 Report Posted October 28 gurdando ciò che suggerisce IA sembrerebbe MC_PhasingAbsolute https://www.google.com/search?q=how+to+phase+slalve+cam+axis+with+master+tia+portal&authuser=0&aep=21&udm=50&utm_source=google&utm_campaign=aim_aware&utm_content=oo-seaport-10851&mstk=AUtExfD3eeoyL7Bp6GexQAyYBwvX-xlETFsWCiQWgtOgGfSZkxAI4ZG1u2cuVhpi6muW-6IOiLovcNTpq7PCruux2WkU7f08FAVCJVYXDpMhF1HcQz7KtDxEXANGHGMtkz_EyfSHs_T5UBIE6EMRhHmfiWCe0IM2aUS2Rc0ngjHgyBHph2JZST1H9GxJMtTCJbCdO0rVp012ov6_nJMlF3IcAcu_KC3cgphhcjdHj3bYJUTljRsE8VATGziBcxqHTMPa_XYScRoH1luH6RiGxtQbl75wFJw9ak3gBABRRZbjoJpnfZ4BFa58oRBA0AhN7DrzwB9drsdbUUs0YA&csuir=1&mtid=T2wAaZGgDYiC9u8P0eaC8QQ
pigroplc Posted October 30 Report Posted October 30 Il 29/10/2025 alle 12:00 , 84paolo ha scritto: Forse ho trovato: MC_GetCamFollowingValue funziona? io non ho modo di fare delle prove ma sono ugualmente curioso.
84paolo Posted October 30 Author Report Posted October 30 Al momento sono ancora in fase di sviluppo e non ho ancora sottomano i motori, ma appena li ho vi aggiorno
Recommended Posts