Vai al contenuto

Beko lavastoviglie DVS06024S problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.Ho un problema....non girano piu' le pale superiori. L' acqua arriva e riempie pozzetto ed ha un buon livello della camera di lavaggio. L' acqua arriva sopra....ma nulla. Smontato tutto dentro e fuori. Sara' la pompa?  Accetto suggerimenti. Grazie

Inserita:

Come fai a sapere che l’acqua arriva sopra ?

potrebbe  essere il sistema alternato che non la invia . 
 Quanti anni ha la lavastoviglie? 
senti rumore strano quando gira il motore ?

controlla se nella giunzione del cesto sulla parete posteriore ,non faccia più tenuta . Posta una foto delle due parti
se puoi , metti il cellulare in un recipiente di vetro tappato e fai un video. 

Inserita:

IMG_20251122_214156.thumb.jpg.390831ae8cc89e989942f822d16ec0a7.jpgRa  Grazie.La macchina ha 3 anni. Rumori strani non li avverto.Allego foto braccetto superiore parte che accoppia con braccetto su fondo macchina frontale. Il video forse e' più utile per i rumori. Ma non riesco a metterlo il video.

1 ora fa, nonva ha scritto:

Buongiorno.Ho un problema....non girano piu' le pale superiori. L' acqua arriva e riempie pozzetto ed ha un buon livello della camera di lavaggio. L' acqua arriva sopra....ma nulla. Smontato tutto dentro e fuori. Sara' la pompa?  Accetto suggerimenti. Grazie

IMG_20251122_214041.jpg

IMG_20251122_214212.jpg

Inserita:

Il video lo puoi guardare stesso tu per vede cosa succede . Lavaggio a vuoto ovviamente , IMG_8777.thumb.jpeg.6c102244de1bf21867e02c1b87eb2859.jpeg

questa guarnizione in che stato sta? È integra . 
i fori sulla girante sono sturati ? 
 Guarda in basso  se la colonna è inserita .  Altrimenti bisogna vedere il funzionamento del sistema alternato .

Inserita: (modificato)

13 ore fa, nonva ha scritto:
Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma nel modificare la tua risposta , che comprendeva tutta la pagina antecedente ,  ho cancellato anche la risposta .  
ti prego di  non aggiungere risposte a quello che hai detto  prima , ma di  cliccare su editor trasparente prima di scrivere  . 
grazie

Inserita:

Buonasera. Ho verificato bene il braccetto superiore dove sono poste le giranti ed erogando acqua al suo interno, le giranti si muovono. Quale potrebbe essere il prossimo passo? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusami , ma non ho capito come hai erogato acqua , se facendo funzionare la lavastoviglie , o fuori   , o cosa hai fatto per poterti dare  qualche dritta .

Ciccio 27
Inserita:

Non va esclusa l'usura della bronzina.

Inserita:

L'acqua l' ho erogata esternamente alla macchina.

La bronzina dopo 3 anni di vita?..

Buonasera. Ho verificato bene il braccetto superiore dove sono poste le giranti ed erogando acqua al suo interno, le giranti si muovono. Quale potrebbe essere il prossimo passo? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:
Il 22/11/2025 alle 21:00 , Stefano Dalmo ha scritto:

se puoi , metti il cellulare in un recipiente di vetro tappato e fai un video. 

Se non vedi l’acqua cosa fa in funzione , si va alla cieca  . 

Video gia fatto.L' acqua arriva alle giranti, ma forse non basta per farle girare.

Eliminato risposte precedenti .
Stefano Dalmo
Inserita:

Se i filtri sono puliti  , solo la pompa manda l’acqua alle giranti 

I filtri del pozzetto sono a posto. Quindi cambio la pompa?

Stefano Dalmo
Inserita:

Per cortesia , pigia su editor trasparente prima di sovrascrivere le risposte , 

così da scrivere solo la risposta .

Stefano Dalmo

Non conosco nel dettaglio questa macchina , e non ha gli anni per dirti cambia la pompa di lavaggio ,  per statistica . 
 È diverso stare  sul posto e sentire  il motore come lavora  o se il deviatore di flusso ha aperto poco  la  via verso la parte superiore . 
poi non parliamo di un costo irrisorio  . 
  aspetta altri pareri . 
fosse per me , controllerei se le strade del deviatore di flusso fosse a posto .  
ma aspetta altri pareri .