Jump to content

Beko lavastoviglie DVS06024S problema


Recommended Posts

Posted

Buongiorno.Ho un problema....non girano piu' le pale superiori. L' acqua arriva e riempie pozzetto ed ha un buon livello della camera di lavaggio. L' acqua arriva sopra....ma nulla. Smontato tutto dentro e fuori. Sara' la pompa?  Accetto suggerimenti. Grazie

Stefano Dalmo
Posted

Come fai a sapere che l’acqua arriva sopra ?

potrebbe  essere il sistema alternato che non la invia . 
 Quanti anni ha la lavastoviglie? 
senti rumore strano quando gira il motore ?

controlla se nella giunzione del cesto sulla parete posteriore ,non faccia più tenuta . Posta una foto delle due parti
se puoi , metti il cellulare in un recipiente di vetro tappato e fai un video. 
 

Posted

IMG_20251122_214156.thumb.jpg.390831ae8cc89e989942f822d16ec0a7.jpgRa  Grazie.La macchina ha 3 anni. Rumori strani non li avverto.Allego foto braccetto superiore parte che accoppia con braccetto su fondo macchina frontale. Il video forse e' più utile per i rumori. Ma non riesco a metterlo il video.

 

1 ora fa, nonva ha scritto:

Buongiorno.Ho un problema....non girano piu' le pale superiori. L' acqua arriva e riempie pozzetto ed ha un buon livello della camera di lavaggio. L' acqua arriva sopra....ma nulla. Smontato tutto dentro e fuori. Sara' la pompa?  Accetto suggerimenti. Grazie

 

IMG_20251122_214041.jpg

IMG_20251122_214212.jpg

Stefano Dalmo
Posted

Il video lo puoi guardare stesso tu per vede cosa succede . Lavaggio a vuoto ovviamente , IMG_8777.thumb.jpeg.6c102244de1bf21867e02c1b87eb2859.jpeg

questa guarnizione in che stato sta? È integra . 
i fori sulla girante sono sturati ? 
 Guarda in basso  se la colonna è inserita .  Altrimenti bisogna vedere il funzionamento del sistema alternato .

Posted (edited)

 

13 ore fa, nonva ha scritto:
Edited by Stefano Dalmo
Stefano Dalmo
Posted

Scusa , ma nel modificare la tua risposta , che comprendeva tutta la pagina antecedente ,  ho cancellato anche la risposta .  
ti prego di  non aggiungere risposte a quello che hai detto  prima , ma di  cliccare su editor trasparente prima di scrivere  . 
grazie

Posted

Buonasera. Ho verificato bene il braccetto superiore dove sono poste le giranti ed erogando acqua al suo interno, le giranti si muovono. Quale potrebbe essere il prossimo passo? Grazie

Stefano Dalmo
Posted

Scusami , ma non ho capito come hai erogato acqua , se facendo funzionare la lavastoviglie , o fuori   , o cosa hai fatto per poterti dare  qualche dritta .

Posted

L'acqua l' ho erogata esternamente alla macchina.

La bronzina dopo 3 anni di vita?..

 

 

 

Buonasera. Ho verificato bene il braccetto superiore dove sono poste le giranti ed erogando acqua al suo interno, le giranti si muovono. Quale potrebbe essere il prossimo passo? Grazie

Stefano Dalmo
Posted
Il 22/11/2025 alle 21:00 , Stefano Dalmo ha scritto:

se puoi , metti il cellulare in un recipiente di vetro tappato e fai un video. 

Se non vedi l’acqua cosa fa in funzione , si va alla cieca  . 

Posted (edited)

Video gia fatto.L' acqua arriva alle giranti, ma forse non basta per farle girare.

 

 

 

 

Edited by Stefano Dalmo
Eliminato risposte precedenti .
Stefano Dalmo
Posted

Se i filtri sono puliti  , solo la pompa manda l’acqua alle giranti 

Posted (edited)

I filtri del pozzetto sono a posto. Quindi cambio la pompa?

 

 

Edited by Stefano Dalmo
Stefano Dalmo
Posted

Per cortesia , pigia su editor trasparente prima di sovrascrivere le risposte , 

così da scrivere solo la risposta .

Stefano Dalmo
Posted (edited)

Non conosco nel dettaglio questa macchina , e non ha gli anni per dirti cambia la pompa di lavaggio ,  per statistica . 
 È diverso stare  sul posto e sentire  il motore come lavora  o se il deviatore di flusso ha aperto poco  la  via verso la parte superiore . 
poi non parliamo di un costo irrisorio  . 
  aspetta altri pareri . 
fosse per me , controllerei se le strade del deviatore di flusso fosse a posto .  
ma aspetta altri pareri .

Edited by Stefano Dalmo
Posted

Va bene. Seguo il tuo consiglio. Per quanto riguarda editor trasparente non sempre mi compare questa opzione da selezionare

Stefano Dalmo
Posted

E quando non ti compare lo cancelli manualmente .

Posted

Col famoso video in barattolo potresti vedere se schizza fuori acqua dall'innesto tra il collettore del cestello e la colonna verticale.

Stefano Dalmo
Posted
Il 27/11/2025 alle 18:27 , nonva ha scritto:

Video gia fatto.L' acqua arriva alle giranti, ma forse non basta per farle girare.

 

 

 

 

 

Posted

Buonasera. Sono riuscito a rismontare tutto. Il deviatore di flusso e' sotto il pozzetto e praticamente una valvola di non ritorno di gomma nera che regola tutto il flusso. E' una valvola meccanica. Tutto lindo e pulito. 

La macchina rimarra' smontata per qualche giorno...se avete consigli da darmi..accetto volentieri. Internamente ho tirato via il braccetto (quello sulla parete centrale) che porta l'acqua al cestello superiore e l'ho pulito...ma non nessitava. Ho un dubbio sul fatto che il cestello accoppia con la guarnizione blu che Stefano ha pubblicato...ma vi sono altri due ingressi che teoricamente..penso... si chiudano sulla plastica quando chiudo il cestello. Cerco di verificare bene tutte le tenute dei raccordi interni...per ilo discorso pressione ...

Posted

Il deviatore di flusso è comandato elettricamente.

Puoi fare il video nel barattolo per vedere anche se sfoga acqua dai vari innesti.

Posted

Il pezzo e' smontato. Posso fare un video del pezzo smontato...non vedo pezzi o particolari elettronico abbinati. Domani faccio il video

Posted

Ecco alcune foto del particolare sotto il pozzetto. La foto 2 fa vedere la membrana nera di non ritorno

WhatsApp Image 2025-12-07 at 10.33.03(2).jpeg

WhatsApp Image 2025-12-07 at 10.33.03(1).jpeg

WhatsApp Image 2025-12-07 at 10.33.03.jpeg

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...