Stefano Dalmo Posted December 7, 2025 Report Posted December 7, 2025 (edited) Il video non c’è . quelle foto fanno vedere la valvola di non ritorno posta in uscita , prima del tubo di scarico . in più si vede che hai sganciato la parte elettrica del motore di scarico e non hai tirato via il tutto , girando la parte circolare anteriore , dall’incastro a rotazione . la valvola dell’alternato non c’è o non si vede . devi guardare sotto i due raccordi che si vedono nella parte alta del pozzetto Edited December 7, 2025 by Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Posted December 8, 2025 Report Posted December 8, 2025 Mi riferisco a questa , è la pompa di scarico , gli hai sganciato la parte elettrica . e quella gomma nera è la valvola di non ritorno . Mentre stiamo parlando del sistema alternato . Che è tutt’altra cosa . E ti ho chiesto di controllare se c’è i non c’è . Mi sono spiegato stavolta?
nonva Posted December 8, 2025 Author Report Posted December 8, 2025 (edited) ...sotto i due raccordi e' tutto saldato....chiuso...inaccessibile...per Edited December 8, 2025 by nonva inserimento foto per meglio spiegare
nonva Posted December 8, 2025 Author Report Posted December 8, 2025 Per quanto riguarda il sistema alternato, quindi, io non lo trovo o non lo vedo
Stefano Dalmo Posted December 8, 2025 Report Posted December 8, 2025 Ma è possibile vedere cosa c’è sotto questi raccordi ?
nonva Posted December 9, 2025 Author Report Posted December 9, 2025 Certo che si puo'....eccoti le foto
Stefano Dalmo Posted December 9, 2025 Report Posted December 9, 2025 (edited) Su questa macchina non c’è il sistema alternato . di fatti ci sono solo gli attacchi per le viti . Come predisposizione . quindi , o sono gli incastri di raccordo che perdono o è il motore . Edited December 9, 2025 by Stefano Dalmo
nonva Posted December 9, 2025 Author Report Posted December 9, 2025 Provo a controllare tutti i raccordi interni se tengono la pressione...rimonto e riparto. Se non va...rimane solo il motore. Va bene...vi tengo aggiornati
nonva Posted December 27, 2025 Author Report Posted December 27, 2025 Pare che sia la motopompa...per escusione. Non la metto a posto .....la macchina non vale 150 euro di investimento...secondo me
Ciccio 27 Posted December 28, 2025 Report Posted December 28, 2025 Facci delle sue foto. Magari ha un motore tradizionale a cui si è solo spompato il condensatore di spunto.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now