Luca.Lombardi Posted December 2 Report Posted December 2 Buongiorno a tutti, chiedo scusa forza dell'abitudine a scrivere in inglese Ripropongo il quesito: Sto usando Twincat3 sul mio portatile per testare alcuni dispositivi con diversi bus di campo (Profinet, Profibus, Ethercat, Ethernet/IP...) e normalmente, nonostante la mia scarsa esperienza con i PLC, tutto funziona correttamente. Ora sto testando un nuovo dispositivo che utilizza Ethernet/IP ed è un adattatore, quindi: Ho copiato il suo file EDS nella cartella Twicat3/Config/IO Ho inserito uno scanner (TC3 EIP Scanner) nel mio progetto Ho proceduto con l'operazione di scansione. Il mio dispositivo è stato trovato e l'ho aggiunto alla mia lista. Con il tasto destro del mouse, ho caricato il file EDS Ho aggiunto la connessione IO e ho scelto Exclusive owner per inviare output e ricevere input Ho scaricato questa configurazione nel mio PLC (che gira sul mio portatile) Collegandomi realtimevedo una strana condizione: L'output del dispositivo (che è l'input per il PLC) arriva correttamente L'output del PLC (che è l'input per un dispositivo esterno) sembra non arrivare Quindi vi chiedo... come è possibile?! Come è possibile che la comunicazione funzioni solo a metà, mentre con l'altra rete Ethernet/IP funziona correttamente? Avete qualche idea? Grazie mille del supporto
Luca.Lombardi Posted Wednesday at 07:39 AM Author Report Posted Wednesday at 07:39 AM Buongiorno a tutti, trovata una soluzione funzionante. Grazie ancora del tempo dedicato Buone feste a tutti
Luca.Lombardi Posted Thursday at 07:12 AM Author Report Posted Thursday at 07:12 AM Come non detto...su un plc funziona (plc del fornitore), ma sul mio pc e su quello di un collaboratore no, pur usando la medesima configurazione... secondo voi da cosa potrebbe dipendere? grazie mille
Recommended Posts