NICRIS Posted December 16, 2025 Report Posted December 16, 2025 (edited) Buongiorno a tutti, Tia V19 su PC con sistema operativo Windows 11 Pro, tutto d'un tratto non mi funziona più License Manager, mi dice che non è in funzione, lo trovo attivo ma non va, lo forzo in chiusura lo riavvio ma nulla. Se provo ad avviare License Manager mi si apre un POP-UP d'errore con scritto " L'"Automation License Manager Service" non è stato avviato. Si prega di avviarlo." E tutto ciò naturalmente mentre sono in trasferta all'Isola d'Elba. Qualche suggerimento? Edited December 16, 2025 by NICRIS
Marco Fornaciari Posted December 16, 2025 Report Posted December 16, 2025 (edited) Minimo devi aggiornare sia TIA Administrator che Automation License Manager Service. Per caso ti si è aggiornato WIN 11? Sul sito Siemens è tutto spiegato con le relative varianti del caso, pertanto la risposta non è univoca per tutti i PC e le installazioni. Però è una rogna: il mese scorso ho aiutato un ex collega a fare 4 installazioni, ovviamente sono risultate tutte differenti. Edited December 16, 2025 by Marco Fornaciari
NICRIS Posted December 16, 2025 Author Report Posted December 16, 2025 49 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto: Minimo devi aggiornare sia TIA Administrator che Automation License Manager Service. Per caso ti si è aggiornato WIN 11? Sul sito Siemens è tutto spiegato con le relative varianti del caso, pertanto la risposta non è univoca per tutti i PC e le installazioni. Però è una rogna: il mese scorso ho aiutato un ex collega a fare 4 installazioni, ovviamente sono risultate tutte differenti. Grazie Marco, hai per caso un link veloce per non perdermi nel sito Siemens?
batta Posted December 16, 2025 Report Posted December 16, 2025 Di solito, basta installare le ultime versioni.
NICRIS Posted December 16, 2025 Author Report Posted December 16, 2025 3 ore fa, batta ha scritto: Di solito, basta installare le ultime versioni. In che senso, intendi ultime versioni di Tia?
batta Posted December 17, 2025 Report Posted December 17, 2025 20 ore fa, NICRIS ha scritto: In che senso, intendi ultime versioni di Tia? No, ultime versioni di ALM (Automation License Manager) e, eventualmente, di TIA Administrator.
NICRIS Posted December 19, 2025 Author Report Posted December 19, 2025 Il 17/12/2025 alle 19:25 , batta ha scritto: No, ultime versioni di ALM (Automation License Manager) e, eventualmente, di TIA Administrator. Grazie, ieri preso da un raptus omicida, ho disinstallato completamente tutto e poi riparto da zero.
Recommended Posts