NICRIS Inserito: ieri dalle 13:34 Segnala Inserito: ieri dalle 13:34 (modificato) Buongiorno a tutti, Tia V19 su PC con sistema operativo Windows 11 Pro, tutto d'un tratto non mi funziona più License Manager, mi dice che non è in funzione, lo trovo attivo ma non va, lo forzo in chiusura lo riavvio ma nulla. Se provo ad avviare License Manager mi si apre un POP-UP d'errore con scritto " L'"Automation License Manager Service" non è stato avviato. Si prega di avviarlo." E tutto ciò naturalmente mentre sono in trasferta all'Isola d'Elba. Qualche suggerimento? Modificato: ieri dalle 13:43 da NICRIS
Marco Fornaciari Inserita: ieri dalle 14:28 Segnala Inserita: ieri dalle 14:28 (modificato) Minimo devi aggiornare sia TIA Administrator che Automation License Manager Service. Per caso ti si è aggiornato WIN 11? Sul sito Siemens è tutto spiegato con le relative varianti del caso, pertanto la risposta non è univoca per tutti i PC e le installazioni. Però è una rogna: il mese scorso ho aiutato un ex collega a fare 4 installazioni, ovviamente sono risultate tutte differenti. Modificato: ieri dalle 14:31 da Marco Fornaciari
NICRIS Inserita: ieri dalle 15:18 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:18 49 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto: Minimo devi aggiornare sia TIA Administrator che Automation License Manager Service. Per caso ti si è aggiornato WIN 11? Sul sito Siemens è tutto spiegato con le relative varianti del caso, pertanto la risposta non è univoca per tutti i PC e le installazioni. Però è una rogna: il mese scorso ho aiutato un ex collega a fare 4 installazioni, ovviamente sono risultate tutte differenti. Grazie Marco, hai per caso un link veloce per non perdermi nel sito Siemens?
Marco Fornaciari Inserita: ieri dalle 15:22 Segnala Inserita: ieri dalle 15:22 No, non lo ho, mi spiace.
batta Inserita: ieri dalle 18:21 Segnala Inserita: ieri dalle 18:21 Di solito, basta installare le ultime versioni.
NICRIS Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa 3 ore fa, batta ha scritto: Di solito, basta installare le ultime versioni. In che senso, intendi ultime versioni di Tia?
batta Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 20 ore fa, NICRIS ha scritto: In che senso, intendi ultime versioni di Tia? No, ultime versioni di ALM (Automation License Manager) e, eventualmente, di TIA Administrator.
Messaggi consigliati