Vai al contenuto

Impossibile trovare la licenza Step-7 - License Manager

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, Tia V19 su PC con sistema operativo Windows 11 Pro, tutto d'un tratto non mi funziona più License Manager, mi dice che non è in funzione, lo trovo attivo ma non va, lo forzo in chiusura lo riavvio ma nulla.

Se provo ad avviare License Manager mi si apre un POP-UP d'errore con scritto " L'"Automation License Manager Service" non è stato avviato.
Si prega di avviarlo."

E tutto ciò naturalmente mentre sono in trasferta all'Isola d'Elba.

Qualche suggerimento?

Modificato: da NICRIS
Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)

Minimo devi aggiornare sia TIA Administrator che Automation License Manager Service.

Per caso ti si è aggiornato WIN 11?

Sul sito Siemens è tutto spiegato con le relative varianti del caso, pertanto la risposta non è univoca per tutti i PC e le installazioni.

Però è una rogna: il mese scorso ho aiutato un ex collega a fare 4 installazioni, ovviamente sono risultate tutte differenti.

Modificato: da Marco Fornaciari
Inserita:
49 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto:

Minimo devi aggiornare sia TIA Administrator che Automation License Manager Service.

Per caso ti si è aggiornato WIN 11?

Sul sito Siemens è tutto spiegato con le relative varianti del caso, pertanto la risposta non è univoca per tutti i PC e le installazioni.

Però è una rogna: il mese scorso ho aiutato un ex collega a fare 4 installazioni, ovviamente sono risultate tutte differenti.

Grazie Marco, hai per caso un link veloce per non perdermi nel sito Siemens?

Inserita:
3 ore fa, batta ha scritto:

Di solito, basta installare le ultime versioni.

In che senso, intendi ultime versioni di Tia? 

Inserita:
20 ore fa, NICRIS ha scritto:

In che senso, intendi ultime versioni di Tia?

No, ultime versioni di ALM (Automation License Manager) e, eventualmente, di TIA Administrator.