Vai al contenuto

Siemens 1511f + G120c controllo coppia

Messaggi consigliati

Mister_X_
Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un applicazione con plc Siemens 1511f e n.x inverter G120c in profinet con telegramma 352.

Uno di questi vorrei comandarlo passando un riferimento di coppia (e limite minimo di velocità).

Ho visto nel manuale che per gestirlo in coppia devo mettere i parametri P96 = 2 e P1300 = 20 (controllo vettoriale).

Per quanto riguarda i parametri da andare a scrivere, sempre leggendo il manuale, io andrei a settare il P1080 (limite minimo giri) per avere una velocità sempre minima fissa.

Per la coppia, ho dei dubbi, r79 (valore di riferimento di coppia) potrebbe fare al caso mio ma non sono sicuro. 

Poi per passare i valori di coppia e velocità cosa dovrei usare? SinaParaS?

Ogni aiuto è ben accetto.

Grazie.

Inserita:
2 ore fa, Mister_X_ ha scritto:

Per la coppia, ho dei dubbi, r79 (valore di riferimento di coppia) potrebbe fare al caso mio ma non sono sicuro. 

tutto ciò che inizia con la r è una lettura per te e non la puoi scrivere.

2 ore fa, Mister_X_ ha scritto:

Poi per passare i valori di coppia e velocità cosa dovrei usare? SinaParaS?

puoi estendere il telegramma con il 750 se non erro nella configurazione HW in modo da svincolarti dallo scrivere codice per la gestione del SinaParaS.

Se non vuoi estendere il telegramma devi usare il SinaParaS.

Inserita:
3 hours ago, pigroplc said:

tutto ciò che inizia con la r è una lettura per te e non la puoi scrivere.

puoi estendere il telegramma con il 750 se non erro nella configurazione HW in modo da svincolarti dallo scrivere codice per la gestione del SinaParaS.

Se non vuoi estendere il telegramma devi usare il SinaParaS.

Quali sono i parametri che dovrei andare a scrivere per il riferimento di coppia?

r sta per Read quindi, mentre P?