Vai al contenuto

Lavastoviglie skinande ha caricato troppa acqua (di nuovo).

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ieri sera la mia lavastoviglie ha iniziato a bippare a lavaggio in corso per lungo tempo. Mezzo assonnato ho aperto ed ho visto che l'acqua era a livello porta. Ho tolto il cestello ed ho svuotato manualmente (non ero lucido per fare altro).

Oggi ho letto gi errori in memoria ottenendo i11, iF0 e i42.

Mi ha dato l'idea di un problema al pressostato, come accaduto qualche tempo fa e che avevo raccontato qui.

Senza smontare, questa volta, ho passato la fascetta dal pozzetto e con una siringa ed un tubicino ho immesso ed aspirato acqua, sempre con livello acqua superiore al foro stesso del pressostato.

IMG-20230721-165019-652-rid.jpg

Foto tratta dalla vecchia discussione

Ho aggiunto un litro d'acqua nel pozzetto ed o controllato che sotto non perdesse.

Fatto questo ho azzerato gli errori ed ho fatto partire un prelavaggio:

l'acqua si ferma a livello giusto:

gocciola sotto dalla zona pressostato.

Questa volta ho sfilato il pressostato, controllato ed é pulito, anche la guarnizione; rimontato ho avuto lo stesso esito di prima:

poca acqua non perde, a livello perde!

Tra l'altro, reinserendolo, ho rotto parte della linguetta che fa lo scatto quando é in posizione corretta 😔

Potrei aver rotto qualcosa ravanando per pulirlo con una fascetta o é la guarnizione nera che non riesco a mettere bene?

Eventualmente per sostituzione, questi due che elenco sarebbero compatibili:

https://www.amazon.it/Pressostato-lavastoviglie-ELECTROLUX-140000554067-140000554083/dp/B0BRJSFK56

https://www.amazon.it/Pressostat-Lavastoviglie-140000554067-140000554018-ELECTROLUX/dp/B0CTXSRL7W

Grazie

Bob

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma non è chiaro da dove perde acqua  , il punto preciso .dal pozzetto e scende sull’attacco del pressostato  o dal pressostato stesso?

Inserita: (modificato)

Ciao e grazie per la risposta.

mi gocciola dal pressostato ma non ho la certezza perché é incassata e lo spazio per vedere bene é poco. Potrei tenere tappato il forellino, riempire manualmente di acqua e vedere se perde da qualche altra parte. Peró, quando ieri si é bloccata, non c'era acqua sotto nel vassoio ed il galleggiante non era entrato in funzione.

Quindi, da dove potrebbe uscire, senza aver fatto niente altro?

Modificato: da 6Bob8
Stefano Dalmo
Inserita:

Fai come meglio credi , quello che dovevo l’ho detto