6Bob8 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti, ieri sera la mia lavastoviglie ha iniziato a bippare a lavaggio in corso per lungo tempo. Mezzo assonnato ho aperto ed ho visto che l'acqua era a livello porta. Ho tolto il cestello ed ho svuotato manualmente (non ero lucido per fare altro). Oggi ho letto gi errori in memoria ottenendo i11, iF0 e i42. Mi ha dato l'idea di un problema al pressostato, come accaduto qualche tempo fa e che avevo raccontato qui. Senza smontare, questa volta, ho passato la fascetta dal pozzetto e con una siringa ed un tubicino ho immesso ed aspirato acqua, sempre con livello acqua superiore al foro stesso del pressostato. Foto tratta dalla vecchia discussione Ho aggiunto un litro d'acqua nel pozzetto ed o controllato che sotto non perdesse. Fatto questo ho azzerato gli errori ed ho fatto partire un prelavaggio: l'acqua si ferma a livello giusto: gocciola sotto dalla zona pressostato. Questa volta ho sfilato il pressostato, controllato ed é pulito, anche la guarnizione; rimontato ho avuto lo stesso esito di prima: poca acqua non perde, a livello perde! Tra l'altro, reinserendolo, ho rotto parte della linguetta che fa lo scatto quando é in posizione corretta 😔 Potrei aver rotto qualcosa ravanando per pulirlo con una fascetta o é la guarnizione nera che non riesco a mettere bene? Eventualmente per sostituzione, questi due che elenco sarebbero compatibili: https://www.amazon.it/Pressostato-lavastoviglie-ELECTROLUX-140000554067-140000554083/dp/B0BRJSFK56 https://www.amazon.it/Pressostat-Lavastoviglie-140000554067-140000554018-ELECTROLUX/dp/B0CTXSRL7W Grazie Bob
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ma non è chiaro da dove perde acqua , il punto preciso .dal pozzetto e scende sull’attacco del pressostato o dal pressostato stesso?
6Bob8 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Ciao e grazie per la risposta. mi gocciola dal pressostato ma non ho la certezza perché é incassata e lo spazio per vedere bene é poco. Potrei tenere tappato il forellino, riempire manualmente di acqua e vedere se perde da qualche altra parte. Peró, quando ieri si é bloccata, non c'era acqua sotto nel vassoio ed il galleggiante non era entrato in funzione. Quindi, da dove potrebbe uscire, senza aver fatto niente altro? Modificato: 2 ore fa da 6Bob8
Stefano Dalmo Inserita: 58 minuti fa Segnala Inserita: 58 minuti fa Fai come meglio credi , quello che dovevo l’ho detto
Messaggi consigliati