MPlab Posted January 10 Report Posted January 10 buonasera a tutti, sono entrato in possesso di una scheda AWR-11-1503-00 . Con essa sto tentando di realizzare un GPSDO da utilizzare nel mio laboratorio come frequenza di riferimento. La scheda sembra funzionare correttamente, unico problema è l'antenna. Utilizzando la classica antenna magnetica il sistema funziona ma riceve pochissimi satelliti. Ho acquistato sulla baia un'antenna attiva Rosenberger GPS-36-N-SA 36dB e ho iniziato ad avere problemi. L'antenna sembra ricevere monitorando le informazioni fornite dalla schede riceve i satelliti ( almeno 6 ) , rileva la posizione in quanto le coordinate fornite risultano esatte col mio qth e fa in fix però nel contempo continuo ad avere errore d'antenna, cosa che non ho con l'antenna magnetica. Secondo voi da cosa può dipendere questa anomalia? Grazie per l'aiuto.
Mauro Dalseno Posted January 11 Report Posted January 11 Buongiorno MPlab, controlla la tensione di alimentazione dell'antenna attiva e verifica che quei 36 dB di amplificazione non mandino in saturazione l'ingresso della scheda AWR
Recommended Posts