MPlab Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa buonasera a tutti, sono entrato in possesso di una scheda AWR-11-1503-00 . Con essa sto tentando di realizzare un GPSDO da utilizzare nel mio laboratorio come frequenza di riferimento. La scheda sembra funzionare correttamente, unico problema è l'antenna. Utilizzando la classica antenna magnetica il sistema funziona ma riceve pochissimi satelliti. Ho acquistato sulla baia un'antenna attiva Rosenberger GPS-36-N-SA 36dB e ho iniziato ad avere problemi. L'antenna sembra ricevere monitorando le informazioni fornite dalla schede riceve i satelliti ( almeno 6 ) , rileva la posizione in quanto le coordinate fornite risultano esatte col mio qth e fa in fix però nel contempo continuo ad avere errore d'antenna, cosa che non ho con l'antenna magnetica. Secondo voi da cosa può dipendere questa anomalia? Grazie per l'aiuto.
Mauro Dalseno Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Buongiorno MPlab, controlla la tensione di alimentazione dell'antenna attiva e verifica che quei 36 dB di amplificazione non mandino in saturazione l'ingresso della scheda AWR
Messaggi consigliati