MPlab Inserito: 10 gennaio Segnala Inserito: 10 gennaio buonasera a tutti, sono entrato in possesso di una scheda AWR-11-1503-00 . Con essa sto tentando di realizzare un GPSDO da utilizzare nel mio laboratorio come frequenza di riferimento. La scheda sembra funzionare correttamente, unico problema è l'antenna. Utilizzando la classica antenna magnetica il sistema funziona ma riceve pochissimi satelliti. Ho acquistato sulla baia un'antenna attiva Rosenberger GPS-36-N-SA 36dB e ho iniziato ad avere problemi. L'antenna sembra ricevere monitorando le informazioni fornite dalla schede riceve i satelliti ( almeno 6 ) , rileva la posizione in quanto le coordinate fornite risultano esatte col mio qth e fa in fix però nel contempo continuo ad avere errore d'antenna, cosa che non ho con l'antenna magnetica. Secondo voi da cosa può dipendere questa anomalia? Grazie per l'aiuto.
Mauro Dalseno Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio Buongiorno MPlab, controlla la tensione di alimentazione dell'antenna attiva e verifica che quei 36 dB di amplificazione non mandino in saturazione l'ingresso della scheda AWR
MPlab Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Buongiorno Mauro, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto qualche problema di salute. Collegando l'antenna alla scheda ho notato che la tensione di alimentazione dell'antenna scenda a 4,5 volt. Molto probabilmente l'assorbimento dell'antenna è al limite e la scheda va in protezione e segnala il fault. Sono in attesa di testare una nuova antenna con assorbimento massimo di 20 mA e vediamo come va. Grazie per l'aiuto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora