Vai al contenuto

Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

Messaggi consigliati

Marco1510
Inserita: (modificato)
16 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

il primo messaggio eri un po’ più battagliero

E' solo perchè il messaggio sul forum puo' costituire un elemento in piu' che prova la mia volontà nel tutelarmi, oltre agli altri elementi di prova. 

Beh, voglio vedere... quando per un tecnico è normale piazzare inverter e batterie in sala (non sto scherzando) ... per risparmiarsi il lavoro diventeresti cattivo anche tu. Cominci a pensare di tutto. Ecco perchè ho preferito chiamare un altro tecnico per i lavori che ho descritto sopra. L'inverter ora sta in veranda coperta e gli ho costruito anche un cabinotto in legno bello arieggiato.

Beninteso, il tecnico "salottiero" era quello della ditta che lavorava in subappalto e forse è per questo motivo che il buon nome della sua ditta passa in secondo piano, per lui.

Questo è quanto il tecnico "salottiero" ha trovato prima che cominciasse i lavori. Avrebbe dovuto pensarci lui, ma chissà cosa mi avrebbe combinato. Per quel lavoro ho scontato dal prezzo, naturalmente.

Io spero che tutto cio' sia di utilità a quanti hanno intenzione di installare un impianto fotovoltaico. Le ditte che lavorano bene ci sono, pero' attenzione... sopra il tetto avrai una vera e propria centrale elettrica, con tanti Watt in gioco (pericolosità)  e tanti soldi che partono via. Grandi benefici dall'autoproduzione, ma anche rischi .

20250826_193359_HDR.jpg

Modificato: da Marco1510
  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Marco1510

30

• Maurizio Colombi

13

• Alessio Menditto

12

• Livio Orsini

8

A proposito delle zavorre delle quali abbiamo discusso in precedenza.

E a proposito dei cavi ... se faccio causa vinco alla grande. Ci sto pensando sopra. 

Sarà bene per loro che mi sistemino tutto a dovere

Foto da drone

1.jpg

2.jpg

Che ne pensate?

Ho lavorato di Photoshop per tirar su' le ombre ed evidenziare cose che prima non erano visibili.

Ora le inviero' con Pec alla ditta e parlero' chiaramente di risoluzione del contratto nel caso non provvedessero a risistemare tutto a norma entro 10 giorni.

Pretenderò tutto a norma di legge. Mi sto stufando.