LorenzoF Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Buongiorno a tutti, sto riscontrando un comportamento anomalo con i blocchi Interruttore a valori di soglia analogici su LOGO!. Versione firmware: FM 1.84.02 (ma ho provato anche con altre configurazioni/funzioni ottenendo lo stesso risultato). Nel dettaglio: Imposto il tipo di trasduttore su 4–20 mA Configuro campo di misura e soglie Trasferisco correttamente il programma al LOGO! Il sistema funziona regolarmente finché rimane alimentato. Il problema si presenta dopo uno spegnimento per mancanza alimentazione: alla riaccensione il blocco non mantiene le impostazioni. In particolare: Il tipo di trasduttore risulta impostato su “senza sensore” Il campo di misura appare modificato Di conseguenza anche le soglie non sono più coerenti Sembra quindi che la configurazione del blocco analogico non venga memorizzata in modo permanente. Qualcuno ha già riscontrato una situazione simile o può suggerirmi qualche verifica da fare? Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un supporto. Grazie a tutti 🙂
Mircoron Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Controlla che la versione di logo selezionata sul diagramma sia la stessa del logo fisico.
Mircoron Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ho controllato con un mio logo e funziona bene, mantiene le impostazioni.
LorenzoF Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Grazie mille per il consiglio e per il tempo che hai dedicato a fare la prova. Purtroppo la versione del LOGO! nel diagramma è la stessa del dispositivo fisico e il problema continua a presentarsi. Il fatto che tu abbia provato con un tuo LOGO! senza riscontrare l’anomalia da una parte mi fa ben sperare, ma dall’altra mi scoraggia un po’, perché non riesco a capire dove possa essere l’origine del problema.
LorenzoF Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie mille per il consiglio e per il tempo che hai dedicato a fare la prova. Purtroppo la versione del LOGO! nel diagramma è la stessa del dispositivo fisico e il problema continua a presentarsi. Il fatto che tu abbia provato con un tuo LOGO! senza riscontrare l’anomalia da una parte mi fa ben sperare, ma dall’altra mi scoraggia un po’, perché non riesco a capire dove possa essere l’origine del problema. In allegato ho inserito lo screenshot del diagramma che viene inviato al LOGO! e lo screenshot del diagramma che ottengo se trasferisco dal LOGO! verso il PC
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora