stefano.chi Inserito: ieri dalle 08:49 Segnala Inserito: ieri dalle 08:49 Buongiorno, su una scheda è saltato il tiristore Scr in oggetto: 200V 8A e la relativa resistenza a protezione dello stesso trovando impossibile reperire il componente perfettamente uguale, sarebbe possibile utilizzarne uno con voltaggio ed amperaggio maggiore? Ci sarebbe qualche altro parametro da tenere in considerazione (tipo Igt o Vgt)? Grazie per l'aiuto.
Ctec Inserita: ieri dalle 09:09 Segnala Inserita: ieri dalle 09:09 Potresti mettere un TIC116M (600V 8A) che ha le stesse caratteristiche di innesco. Oppure un TYN612 (600V 12A) con un margine sulla corrente.
stefano.chi Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Il 19/02/2026 alle 10:09 , Ctec ha scritto: Potresti mettere un TIC116M (600V 8A) che ha le stesse caratteristiche di innesco. Oppure un TYN612 (600V 12A) con un margine sulla corrente. Ciao, la scheda in questione da riparare è un backup che mi è arrivato difettoso... che serve da ricambio alla mia attuale. La mia attuale è funzionante, ha stesso identico modello e specifiche, ma è più anziana di circa 6 anni e monta un ST BTA08-600S Ora mi sorge un dubbio (non essendo esperto) perchè la scheda da riparare ha un SCR mentre la mia attuale funzionante ha un Triac Bidirezionale. Tu infatti mi stai suggerendo dei SCR... Modificato: 1 ora fa da stefano.chi
Messaggi consigliati