eric64 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buonasera, da qualche mese l'acqua calda del rubinetto, proveniente da una caldaia istantanea Baxi Luna Air del 2020, ha un odore e sapore sgradevole di gomma, soprattutto la prima acqua che arriva aprendo il rubinetto, facendola scorrere tende a diminuire. L'acqua fredda non ha questo problema. Ho pensato ad un reflusso dal circuito di riscaldamento attraverso il rubinetto di carico, ma la pressione nell'impianto si mantiene abbastanza costante: 1.1 bar con riscaldamento spento, 1.6 bar con riscaldamento acceso. Potete aiutarmi? grazie.
drn5 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Questo da qualsiasi miscelatore/rubinetto ? Se invece fosse da uno solo, potrebbe essere il flessibile del miscelatore imputato. Il collegamento sotto la caldaia al tubo (nel muro) che smista l'acqua calda è rigido o flessibile?
eric64 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Il problema è su tutti i rubinetti della casa. Dalla caldaia esce un tubo flessibile di 25 cm che poi si innesta nel tubo rigido che entra nel muro.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Quando c’è un passaggio tra acqua sanitaria e riscaldamento ,l’effetto è sempre al contrario , entra l’acqua sanitaria nel riscaldamento ,provocando l’innalzamento della pressione nel circuito primario visibile a manometro con impianto di riscaldamento spento . Molto più evidente , ma succede pure a caldo . a meno che la pressione di rete sia sotto 1,1 bar che è la pressione di carica dell’impianto , ma in questo caso la pressione si andrebbe a calare in caldaia . mai capitato .per quanto mi possa ricordare in 50 anni di attività Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora