Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, come da titolo ho questo problema. La caldaia ha circa 18 anni, ho cambiato il flussostato, la schedina che rivela l'azionamento, battuto il 3 fili, ma nulla. Non parte e non da errori. Il riscaldamento è ok.

Consigli?

Inserita:
6 minuti fa, cellula1 ha scritto:

Buongiorno, come da titolo ho questo problema. La caldaia ha circa 18 anni, ho cambiato il flussostato, la schedina che rivela l'azionamento, battuto il 3 fili, ma nulla. Non parte e non da errori. Il riscaldamento è ok.

Consigli?

Controllaro NTC ed è ok.

Inserita:

L'acqua esce bene dai rubinetti!

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Posta una foto del flussimetro che hai sostituito . 
hai provato a mettere in corto i due cavi di questo  dopo aver aperto l’acqua calda?

Quando apri l’acqua non si avvia la pompa?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
1 ora fa, cellula1 ha scritto:

Consigli?

Controllaro NTC ed è ok.

1772876559010346380287408397565.jpg

Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Posta una foto del flussimetro che hai sostituito . 
hai provato a mettere in corto i due cavi di questo  dopo aver aperto l’acqua calda?

Quando apri l’acqua non si avvia la pompa?

Inserita:
1 minuto fa, cellula1 ha scritto:

Quale pompa? Quando apro l'acqua dal rubinetto non succede nulla. La caldaia rimane in attesa.

Inserita:
4 minuti fa, cellula1 ha scritto:

Quale pompa? Quando apro l'acqua dal rubinetto non succede nulla. La caldaia rimane in attesa.

17728771301056411636923522264961.jpg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Ma c’è un sensore magnetico che deve chiudersi quando apri l’acqua  . Quello che hai sostituito  è la parte meccanica  non la parte elettrica . 
vedi vicino a dove hai sostituito questo ci sta un sensore con dei fili

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Si, ho sostituito anche quello.

2 ore fa, cellula1 ha scritto:

Alessio Menditto
Inserita:

Cellula per favore, prendi un po’ di tempo per studiare “l’impaginazione” del messaggio, in particolare elimina le quote, se rileggi si capisce poco.

Usa il “quote” solo se necessario.