cellula1 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno, come da titolo ho questo problema. La caldaia ha circa 18 anni, ho cambiato il flussostato, la schedina che rivela l'azionamento, battuto il 3 fili, ma nulla. Non parte e non da errori. Il riscaldamento è ok. Consigli?
cellula1 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 6 minuti fa, cellula1 ha scritto: Buongiorno, come da titolo ho questo problema. La caldaia ha circa 18 anni, ho cambiato il flussostato, la schedina che rivela l'azionamento, battuto il 3 fili, ma nulla. Non parte e non da errori. Il riscaldamento è ok. Consigli? Controllaro NTC ed è ok.
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Posta una foto del flussimetro che hai sostituito . hai provato a mettere in corto i due cavi di questo dopo aver aperto l’acqua calda? Quando apri l’acqua non si avvia la pompa? Modificato: 5 ore fa da Stefano Dalmo
cellula1 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, cellula1 ha scritto: Buongiorno, come da titolo ho questo problema. La caldaia ha circa 18 anni, ho cambiato il flussostato, la schedina che rivela l'azionamento, battuto il 3 fili, ma nulla. Non parte e non da errori. Il riscaldamento è ok. Consigli? Controllaro NTC ed è ok.
cellula1 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Posta una foto del flussimetro che hai sostituito . hai provato a mettere in corto i due cavi di questo dopo aver aperto l’acqua calda? Quando apri l’acqua non si avvia la pompa?
cellula1 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 minuto fa, cellula1 ha scritto: Quale pompa? Quando apro l'acqua dal rubinetto non succede nulla. La caldaia rimane in attesa.
cellula1 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 4 minuti fa, cellula1 ha scritto: Quale pompa? Quando apro l'acqua dal rubinetto non succede nulla. La caldaia rimane in attesa.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Ma c’è un sensore magnetico che deve chiudersi quando apri l’acqua . Quello che hai sostituito è la parte meccanica non la parte elettrica . vedi vicino a dove hai sostituito questo ci sta un sensore con dei fili Modificato: 2 ore fa da Stefano Dalmo
cellula1 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Si, ho sostituito anche quello. 2 ore fa, cellula1 ha scritto: Quale pompa? Quando apro l'acqua dal rubinetto non succede nulla. La caldaia rimane in attesa.
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Cellula per favore, prendi un po’ di tempo per studiare “l’impaginazione” del messaggio, in particolare elimina le quote, se rileggi si capisce poco. Usa il “quote” solo se necessario.
Stefano Dalmo Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 56 minuti fa (modificato) Devi verificare se il circuito del sensore magnetico viene chiuso , altrimenti navighiamo al buio . La pompa /circolatore , è la prima ad essere alimentata dopo che il sensore ha chiuso il circuito . per cui se non vai per gradi ci si impantanata . ti avevo chiesto una foto del o dei componenti che hai sostituito . Tu ne hai postato uno solo . Così perdiamo solo tempo a scrivere . stacca il cavo che viene dal flussimetro , sulla scheda controlla con un tester in continuità con acqua chiusa cosa misuri tra i cavi , poi apri l’acqua e ricontrolla se c’è una variazione qualsiasi tra i cavi o resta tutto come prima . Modificato: 46 minuti fa da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 10 minuti fa Segnala Inserita: 10 minuti fa (modificato) Comunque rileggendo , hai scritto che il sensore ha tre fili , in questo caso non puoi verificarlo , visto che è presente un integrato . magari puoi vedere se è presente un led sulla schedina e questo si accende quando c’è prelievo oppure è sempre acceso o cosa fa . Fai sapere, o posta una foto del sensore , magari non è quello che penso io Modificato: 4 minuti fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati