Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera stavo cercando in rete questo componente resistense in serie dovrebbero essere , cercavo tramite il codice sotto ma non trovo nulla dovrebbero essere 8 resistense in serie da 4.7k giusto? nel misurare pero' mi ritrovo solo questo valore nei primi due pin il resto ho una misura in tutti di quasi 10k  e la prima volta che mi capita di controllare questo componente dovrebbero essere 8 resistense in serie di uguale valore giusto? ho possono esserci valori diversi all'interno.

ho questa scheda he non si accende completamente.

l'alimentazione al 7805 arriva uscita 5 volt il processore pic 16F73/SP e alimentato le due resistenze sono ok mi rimane solo sto componente che mi da solo una resistenza da 4.7k primo e socondo pin il resto no.

aspetto aiutino grazie.

ci sono altri due integrati ma non so cosa fanno a destra DS485.

sui pulsanti ci sono anche i led tutto spento.

1000191261.jpg

1000191263.jpg

1000191267.jpg

Modificato: da agoman
Inserita:

Dlvrebbe essete una rete resistiva a 9pins , composta da 8 resistenze di valore  4K7 , tutte con un pin comune, rappresentato dal pin contrassegnato dal pallino.Utilizzato nella maggior parte dei casi come pull-up, pull-down.

Inserita:
2 ore fa, Nik-nak ha scritto:

tutte con un pin comune,

a ha un pin comune pensavo fosero tutti in serie allora rifaccio la misula dal pallino puntale fisso e vado avanti pin per pin con l'altro puntale dovrei leggere 4,7k in tutti ti diro' intanto grazie.

2 ore fa, thinking ha scritto:

Guarda se questa ti può andare bene:

si va bene ma devo rifare la misura ho sbagliato a misurare non sapevo del primo pin il comune.

grazie intanto.