a321680 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Quindi li hai dissaldati, misurati con il capacimetro e poi risaldati, hai perso tempo perché non hai usato lo strumento giusto, e mi deridi, ti ripeto, meglio se sono solo 2 fai prima, prova a cambiarli che non ti costa niente e dai qualche soddisfazione a chi cerca di aiutarti.
agoman Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) 2 ore fa, a321680 ha scritto: hai perso tempo perché non hai usato lo strumento giusto che strumento dovrei usare per misurare la capacita' dei condensatori? i condensatori comunque sono stati testati ripeto e il piccolo dato che misurava non 100 microfarad ma 89 lo sostituito ugialmente ma con risultato uguale tutto morto. il grande e perfetto come misura ma ripeto le tensioni arrivano da per tutto quindi il problema e altrove penso sara' il display oggi se riesco dopo che riparo il led di retroilluminazione perche' bruciato e provo ad alimentare il display a parte dato che lo smontato, vedo se accende. 2 ore fa, a321680 ha scritto: prova a cambiarli che non ti costa niente e dai qualche soddisfazione a chi cerca di aiutarti. anche te pero' sei arrivato un po' come se io non avessi guardato nulla ,ci sono rimasto anchio un po cosi', i condensatori sono stati i primi ha essere controllati. Modificato: 6 ore fa da agoman
Dumah Brazorf Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Degli elettrolitici si controlla capacità ed ESR ma visto che misuri 5V ed il regolatore non diventa una palla di fuoco si suppone siano ancora decenti.
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Degli elettrolitici si controlla capacità ed ESR Anch'io agli inizi rimasi fregato da un condensatore che sembrava perfetto nella misura della capacità ma non funzionava lo stesso. Poi quando acquistai il primo strumento adatto ho capito: l'ESR era completamente fuori dai ranghi.
Messaggi consigliati