ISITRO Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa buongiorno a tutti Ho un impianto composto da una caldaia Beretta Meteo Green a condensazione con distribuzione su piano terra e solaio abitato mediante connect 2d LE che ha 2 pompe di rilancio .Dopo 8 anni di funzionamento con sempre dei problemi vari tipo scambiatore sanitario che devo pulire il lato caldaia , sostituzione primario , corpo valvola 3 vie , sensore pressione principale ecc. adesso mi trovo che non scalda piu nessun piano .Le pompe di rilancio termostatate girano sempre , la fiamma parte e non riesce a modulare si spegne pochi minuti dopo ecc. L'assistenza che viene ogni stagione per la compilaione del libretto questanno mi ha alzato ia temperatura a 55 gradi per evitare lo spegnimento ,dicendo che l'impianto ha intasamenti .Era stato fatto un lavaggio 4 anni fa' con immissione del conservante e l'installazione di un defangatore che risulta sempre pulito di corpi estranei....Mi ha riferito che ce un problema sul gruppo di miscelazione che loro non intervengano...il tubo di mandata e caldo quello di ritorno freddo come i collettori ai piani, flussometri sporchi ma con le prove apri chiudi sul manometro collettori che ho fatto il liquido circola escludo l'intasamento dell'impianto ... Ho notato con stupore che le pompe di rilancio grundfoss elettroniche non sono in blocco led normali ,vibrazioni ascoltate ecc. ma montate sul ritorno verso la caldaia !!!!le tubazioni non corrispondano all disegno delle bottiglie del connect2dle .Ma e possdibile che e andato bene per 8 anni e adesso tutti nodi arrivano al pettine come indicato dal Gemini di Google mangiandomi le pompe ...Volevo smontare tutto il gruppo di rilancio ricartellando tutte le tubazioni e lavare da staccato il corpo separatore idraulico ed infine rifare tutti collegamenti idraulici come indicato dal manuale.L'idraulico che mi ha ristrutturato la casa mi ha detto che quel tipo d'intervento non lo fa , non vuole lavare l'impianto con pompa presa a noleggio + liquido risanante ecc. e non si sente responsabile...il solito parassita insomma . Volevo sapere che se un impianto fatto con gli rilanci in aspirazione e separatore idraulico montato alla cavolo puo' funzionare per 8 anni e andare ko dopo? grazie se avete avuto la pazienza di leggere queste orrende righe .....
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Caso complesso, non comincio la solita tiritera che faccio da anni e anni che questi impianti più hanno componenti peggio funzionano, quindi io condivido eliminare il più possibile, ma tra il dire e il fare…devi trovare un idraulico che ci metta le mani, elimini miscelatori rilanci termostati flussometri inutili separatori cronotermostati ecc ecc e tornare alle origini.
ISITRO Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 28 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Caso complesso, non comincio la solita tiritera che faccio da anni e anni che questi impianti più hanno componenti peggio funzionano, quindi io condivido eliminare il più possibile, ma tra il dire e il fare…devi trovare un idraulico che ci metta le mani, elimini miscelatori rilanci termostati flussometri inutili separatori cronotermostati ecc ecc e tornare alle origini. Non e stato modificato nulla , e nato cosi ......adesso ho guardato ancora ..non trovo idraulici competenti in materia ... tiro fine stagione riscaldamento manca un mese smonto il gruppo originale lo pulisco ...seguendo i tubi vedo che non e collegato correttamente gli rilanci sono su mandate pero essendo un gruppo a 3 da manuale le zone non utilizzate devono rispettivamente tappate ho notato adesso che le pompe sono collegate giuste ma sul gruppo bottiglia di miscelazione la zona 1 ritorna sulla zona 3 , poi si parla di un capillare interno insomma tante cose che tra incompetenza e fretta possono agire da bomba ad orologeria....grazie comunque
Alessio Menditto Inserita: 42 minuti fa Segnala Inserita: 42 minuti fa Ah ma che sia nato così non importa.
Messaggi consigliati