Vai al contenuto

accesso da remoto a logo!


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, 

mi piacerebbe avere la possibilita di monitorare da remoto (smartphone o pc casalingo) circa 50 unità logo! 8.3 o successive, alcune con pannello TDE altre con KTP400basic.

per il momento sono riuscito a utilizzare sm@rt client per visualizzare quelli con ktp400, ma solo esclusivamente nella rete locale e solo da pc.

ho letto discussioni, mauali e post, ma alcune cose non le comprendo ancora a pieno quindi non ho ben chiaro come impostare un "progetto" che mi consenta di farlo. 
qualcuno esperto nella gestione delle reti, saprebbe indicarmi il modo piu semplice, senza pretese di eccessiva sicurezza o infrastrutture troppo complesse?

grazie per il tempo dedicato.

 

Alessandro 

Inserita:

Al di là del modo più semplice sarebbe meglio pensare al modo più sicuro.

 

Una soluzione economica è farti un server VPN in una sede (casa tua, ufficio o presso un hosting) dove hai un ip pubblico.

 

Come client potresti usare dei router Mikrotik. (I più economici costano 15 euro) E per fare da client vanno benissimo.

 

Per l'accesso basterà stabilire una VPN tra il tuo computer e il tuo server e avrai accesso a tutti i client in maniera sicura con traffico criptato senza esporre pubblicamente i PLC a cani e porci.

 

Mikrotik è economico, ma ricchissimo di funzioni. Per cui la configurazione a primo impatto non è tanto user friendly, ti troverai a dover integrare il tuo bagaglio culturale.

 

Ci sono altre soluzioni più costose già pronte o facili da configurare. È un metodo che non consiglio. 

Se sei arrivato a programmare i PLC hai tutte le carte in regola per configurare 4 router con un po' di studio e impegno.

 

La strada più breve non porta mai lontano 😉

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...