lastway Inserita: 16 maggio Autore Segnala Inserita: 16 maggio 3 ore fa, borgo77 ha scritto: sbagliato perchè ne accorceresti la vita 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Quoto. Conta che una ha il cestello da 40 litri, l'altra 50. La tua vecchietta (non la buttare!) forse è da 30. Nella mia ignoranza pensavo che le lavatrici moderne non soffrissero di questo problema in quanto, bilanciando il carico e impostando la durata del programma di conseguenza, fossero sufficientemente intelligenti da auto tararsi nella velocità del motore... Allora, mi chiedo, a cosa serve il bilanciamento del carico e la conseguente diversa durata del programma? Esatto, la mia vecchietta dovrebbe avere un cestello da 30L. Anche io vorrei non sostituirla, ma il problema è che la sostituzione dei primi ammortizzatori è durata poco meno di un mese. Nell'attesa che anche la nuova sostituzione vada in malora, mi attrezzo e predispongo per non farmi trovare impreparato al prossimo evento negativo... 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Per il resto, ritengo che sono tutte buone, devi vedere quali programmi ed opzioni vi servono realmente. Ok, quindi dovrò approfondire lato programmi...ad uno sguardo veloce sembravano uguali per tutte...
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio Segnala Inserita: 17 maggio Il bilanciamento riguarda solo la centrifuga. Fa più danni il carico afferrato dalle pale che cade dall'alto mentre il cestello gira piano. (Mamma mi ha dovuto far cambiare gli ammortizzatori sulla Ardolux perché ci metteva un solo accappatoio con altre cose in cotone leggero senza farla piena del tutto...) A pieno carico, invece, esso "fa le capriole" su se stesso, e non stressa ammortizzatori, crocera e cuscinetti.
lastway Inserita: 18 maggio Autore Segnala Inserita: 18 maggio Una conferma, se non ho capito male... Miele non fa modelli slim...i suoi "slim" son solo i modelli con carica dall'alto... è così? Avrei preso anche una ASKO, ma, per problemi di spazio, non è possibile. Grazie ancora per tutti i chiarimenti dati.
Ganimede77 Inserita: 18 maggio Segnala Inserita: 18 maggio 37 minuti fa, lastway ha scritto: Miele non fa modelli slim...i suoi "slim" son solo i modelli con carica dall'alto... è così? Miele non ha a catalogo modelli slim, nemmeno a carica dall'alto. Solo misure standard 60X60 (quando non di più) alla base. Nel passato aveva modelli a carica dall'alto, meno slim dei concorrenti, comunque con i cuscinetti da un solo lato della vasca, praticamente una frontale con oblò sopra.
Diomede Corso Inserita: 25 maggio Segnala Inserita: 25 maggio Mai, e ripeto mai, una slim batterà una carica dall'alto! Non c'è partita proprio
lastway Inserita: 29 maggio Autore Segnala Inserita: 29 maggio Il 17/5/2026 alle 07:28 , Ciccio 27 ha scritto: Il bilanciamento riguarda solo la centrifuga. Fa più danni il carico afferrato dalle pale che cade dall'alto mentre il cestello gira piano. (Mamma mi ha dovuto far cambiare gli ammortizzatori sulla Ardolux perché ci metteva un solo accappatoio con altre cose in cotone leggero senza farla piena del tutto...) A pieno carico, invece, esso "fa le capriole" su se stesso, e non stressa ammortizzatori, crocera e cuscinetti. Pensavo....quindi lavare le scarpe in lavatrice sarebbe deleterio? Il 25/5/2026 alle 20:42 , Diomede Corso ha scritto: Mai, e ripeto mai, una slim batterà una carica dall'alto! Non c'è partita proprio Perdonami, ma secondo te in base a quali valutazioni una carica dall'alto sarebbe meglio di una slim? Potresti dirmi qualcosa di più in modo da capire meglio? Affidabilità? Vasca non termosaldata? Possibilità di sostituire agevolmente i cuscinetti? Migliore lavaggio? Inoltre, avresti qualche marca/modello da suggerire? Nella mia ignoranza vedo solo il lato negativo dell'impossibilità di sfruttare lo spazio superiore. I lati positivi li ignoro....
Diomede Corso Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il 30/05/2026 alle 01:27 , lastway ha scritto: ma secondo te in base a quali valutazioni una carica dall'alto sarebbe meglio di una slim? Ora in 2 parole spiegare il dallaltismo, Nel 1962 Borghi e la sua Ignis.... e avanti negli anni Se ritrovo i vecchi dépliant te li posto. Comunque - maggiore stabilità - maggiore affidabilità - migliore efficacia di lavaggio--》 in una carica dall'alto la roba non appallotterà mai come in una slim
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora