martinetto Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve a tutti, avrei bisogno di una Vs. conferma in merito ad un problema che mi si è presentato ieri sera, allarme 10 con pressione impianto a zero... Riassumo brevemente... -Da ieri sera acqua fredda sanitaria (ma anche i termosifoni non scaldavano)... -Allarme 10 sul display, pressione impianto a zero... -Reintegrata acqua fino ad arrivare a circa 1,5 bar, resettato allarme, ok funziona... -Verificato però gocciolamento continuo dal tubo scarico condensa anche quando è spento tutto (acqua sanitaria e riscaldamento)... -Tempo 3 ore stesso problema, pressione calata a circa 1 bar, allarme 10... -Testata valvola di sicurezza (anche se non è interessata al problema in quanto non collegata allo scarico condensa), ok scarica nel pavimento quando viene attivata manualmente... Chiedo se la causa del problema potrebbe essere lo scambiatore a condensazione bucato dei termosifoni visto che l'acqua sanitaria ha il proprio scambiatore a piastre? ... Ringrazio anticipatamente...
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Ci sono dei tubi che scendono dalla camera di combustione vedi da dove scende l’acqua . Se dai raccordi delle tubazioni allo scambiatore o da dentro lo scambiatore stesso Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
martinetto Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Stefano, allora il tubo trasparente grosso è quello che in effetti fa scendere le gocce di condensa dalla camera di combustione, ma adesso che tutto è spento non scende niente. Il secondo tubo bianco corrugato che scende anch'esso dal fondo della camera di combustione non mi fido a staccarlo in quanto è duro nonostante abbia allentato completamente la ghiera, credo comunque che l'acqua scenda da li...
Messaggi consigliati