Bigboss80 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa 6 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Hai provato ad invertirlo? 😄 La resistenza R812, anche sul mio service manual, risulta essere da 1K 1W. si non cambia 😔 La resistenza con cosa la posso sostituire? anche con una normale?
ALLUMY Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa 19 minuti fa, Bigboss80 ha scritto: si non cambia Scusa ma come facevi con il generatore di palette? 20 minuti fa, Bigboss80 ha scritto: La resistenza con cosa la posso sostituire? anche con una normale? Cosa intendi per resistenza normale?
Bigboss80 Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa 8 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Scusa ma come facevi con il generatore di palette? Cosa intendi per resistenza normale? Il generatore di palette lo collego alla scart del vcr , poi dalla uscita rf del vcr mandavo il segnale alla presa antenna tv sony poi dalla scart tv sony alla scart Sinudyne. Per la resistenza posso provare anche con una resistenza da 1k da da 1/4 di watt ?
ALLUMY Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa 2 minuti fa, Bigboss80 ha scritto: Per la resistenza posso provare anche con una resistenza da 1k da da 1/4 di watt ? Penso che andrà in fumo, comunque prova lo stesso ma per pochi istanti.
ALLUMY Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa (modificato) Tornando un attimo alla scart, intendevo se l'avevi usata durante le prove di ieri con gli sfondi colore, prima della prova che ti avevo chiesto io. Modificato: 17 ore fa da ALLUMY
Bigboss80 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa 1 ora fa, ALLUMY ha scritto: Tornando un attimo alla scart, intendevo se l'avevi usata durante le prove di ieri con gli sfondi colore, prima della prova che ti avevo chiesto io. Quella prolunga scart no perché il vecchio decoder che uso come generatore di sfondi colore e dí immagine di test monoscopio è un decoder dvbt che non riceve più i canali ed è di quelli che si attaccano direttamente alla scart ha la spina incorporata . La resistenza non la ho montata, non mi fido troppo vicino al trasformatore di riga ho paura che sfiammi e danneggi il trasformatore, la ordino e quando arriva la monto, speriamo che sia lei , dallo schema vedo che è collegata in serie a un diodo che poi va a G2 , non so che tensioni arrivino li .
ALLUMY Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 9 ore fa, Bigboss80 ha scritto: vecchio decoder che uso come generatore di sfondi colore e dí immagine di test monoscopio Ah ho capito. 9 ore fa, Bigboss80 ha scritto: G2 , non so che tensioni arrivino li Molto alte! Centinaia di volt. Sull' EAT hai già provato a regolarla? Dovrebbe esserci un trimmer incorporato. Per la resistenza, dalla foto mi sembra una metal oxide.
mistertv Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) R812 e D806 si occupano del valore della G2 per cui se difettosi possono alterarla e dare il difetto dell'immagine scura. Però misura entrambi dissaldati dal circuito altrimenti potresti avere una misura falsata. D806 potrebbe essere in corto o dispersione. Il valore di G2 non supera i 600V DC. Modificato: 6 ore fa da mistertv
Bigboss80 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) 1 ora fa, ALLUMY ha scritto: Ah ho capito. Molto alte! Centinaia di volt. Sull' EAT hai già provato a regolarla? Dovrebbe esserci un trimmer incorporato. Per la resistenza, dalla foto mi sembra una metal oxide. Il trasformatore di riga di questa Sony non ha regolazioni, le ha sulla scheda attaccata al tubo, ha SCRN ,FOCUS , BLU e GREN , ho provato a regolare SCRN ma il massimo che riesco a raggiungere e quello che vedi nelle foto che ho messo prima. La resistenza mi dice il service resistenza fusibile da 1k 1w Modificato: 4 ore fa da Bigboss80
Bigboss80 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) 1 ora fa, mistertv ha scritto: R812 e D806 si occupano del valore della G2 per cui se difettosi possono alterarla e dare il difetto dell'immagine scura. Però misura entrambi dissaldati dal circuito altrimenti potresti avere una misura falsata. D806 potrebbe essere in corto o dispersione. Il valore di G2 non supera i 600V DC. R812 la ho dissaldata completamente per sicurezza, il diodo lo ho misurato collegato e il multimetro me lo da sano . Comunque per sicurezza dopo dissaldo anche il diodo. Ho ordinato questa Modificato: 4 ore fa da Bigboss80
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa comunque il problema non credo sia la resistenza. Se hai alimentato a 6V alternata o continua e la luminosità non riprende penso più al cinescopio difettoso. Con un rigeneratore serio potresti valutarne anche l'efficienza
Messaggi consigliati