luciotek Inserito: ieri dalle 11:31 Segnala Inserito: ieri dalle 11:31 😶 Buongiorno a tutti. Sono nuovamente alle prese con questa caldaia a condensazione da 24 kw. Questa volta carico acqua per fare partire la caldaia e la sera con la mattina da 1,2 bar scende a 0,5 bar. Stamattina ho ricaricato nuovamente a 1,6 bar senza farla partire e la pressione è scesa di nuovo sui 1,2 bar. Fino ad oggi ha funzionato regolarmente per tutto l'inverno. Cosa posso controllare oltre ai termosifoni che non perdono da nessuna parte?
giorgio17 Inserita: ieri dalle 13:07 Segnala Inserita: ieri dalle 13:07 Vaso espansione,valvola sicurezza,valvola sfiato
luciotek Inserita: ieri dalle 13:13 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:13 Ciao,la valvola di sicurezza non gocciola,lo sfiato è chiuso Per quanto riguarda il vaso ho premuto leggermente lo spillo ed è uscita un poco d'aria...
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 14:52 Segnala Inserita: ieri dalle 14:52 Togli il tubo della condensa dallo scarico e vedi se gocciola a caldaia spenta
giorgio17 Inserita: ieri dalle 16:20 Segnala Inserita: ieri dalle 16:20 Il vaso espansione va controllato a pressione impianto zero e compressore con pistola e manometro
luciotek Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Salve,allora tolto il tubo condensa non gocciola niente. Poi ho isolato la caldaia dal circuito dei termosifoni e caricando acqua fino a 2 bar se ne scende in 50 secondi a 0,2 bar. Ho provato a farla partire quando è a 1,5 ma dopo nu accenno di partenza mi ha dato errore 108 come se mancasse pressione e quando ricarico permane fisso.
luciotek Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao,allora senza termosifoni sono riuscito a espellere l'aria dal circuito sanitario facendo partire diverse volte la caldaia e adesso la pressione mantiene come la imposto. Ho discriminato quindi che la caldaia va bene. Domani ricollego l'impianto e controllo i vasi di espansione prima di mettere in pressione nuovamente l'impianto. Via faccio sapere gli esiti. Saluti
Messaggi consigliati