fabio08 Posted April 9 Report Posted April 9 Buongiorno, in accensione di acqua calda o riscaldamento, a volte soprattutto a freddo parte il ventilatore, non fa le scintille per l'accensione della fiamma e si accende la spia di blocco. Una volta sbloccata parte regolarmente. Ho già sostituito il pressostato che comunque pareva funzionare. Cosa posso provare? Grazie mille
fabio08 Posted April 9 Author Report Posted April 9 sono in condominio ultimo piano. Non ci sono problemi alla canna fumaria
giorgio17 Posted April 9 Report Posted April 9 Anche se fosse il venturi, prima di dire non ci sono problemi alla canna fumaria una controllatina non farebbe male.
fabio08 Posted April 10 Author Report Posted April 10 controllato con il tester, il pressostato chiude il contatto regolarmente anche quando la scintilla non parte.
Stefano Dalmo Posted April 10 Report Posted April 10 Se parte regolarmente dopo lo sblocco ci sarà un problema sulla scheda
fabio08 Posted April 22 Author Report Posted April 22 Buonasera, il problema è molto probabilmente sulla scheda, cbm at-ffi2, non sono riuscito a trovare lo schema elettrico per provare a ripararla. Ne ho trovata una usata, ma in questa non parte il ventilatore.
Stefano Dalmo Posted April 22 Report Posted April 22 Segui le piste su cui arrivano i cavi del ventilatore vedi che una sola arriva ad un relè , molto probabilmente è lui che non chiude . Poi se non viene alimentato lui stesso allora le cose cambiano
Recommended Posts