Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao... La mia caldaia ARGO dopo appena ventiquattro anni 🙂 perde la pressione dell'acqua.....

La trovo a ZERO la riporto ad 1,5 bar (massimo arrivo a 1,9 ma poi inizia a gocciare da sotto...) ma non passano dodici ore che la ritrovo a zero....

Devo dire che anche a ZERO SPACCATO produce acqua calda... Non ho controllato i riscaldamenti....

Mi dicono che ho una perdita... Sono in un condominio e se perdesse acqua da qualche tubo avrei sicuramente qualcuno che si lamenta.....

Di questa perdita mi sono accorto mentre mio figlio faceva la doccia, sentivo in casa un rumore assordante che non riuscivo a capire.....

mentre lui era ancora in doccia ho constatato questa pressione a ZERO ho fatto risalire la pressione con l'apposito rubinetto e man mano che saliva il rumore diminuiva fino a sparire del tutto quando il manometro era a 1.5 BAR...

Un altra cosa che mi disturba e che non riesco a capire perchè quando sono in doccia è che variando la temperatura dell'acqua col miscelatore (un cesso da cantiere marca PAFFONI..) e mettendola alla temperatura giusta a volte l'acqua si raffredda improvvisamente e devo togliermi da sotto altrimenti mi prende un colpo....

Devo quindi mettere la temperatura al massimo e poi piano piano ruotare il miscelatore fino a che l'acqua è ok...

nel passaggio da troppo bollente a OK a volte inizia ad uscire gelata...

E' la caldaia o il cesso Paffoni? Stavo per spaccare tutto e mettere un miscelatore TOP ma qualche idraulico mi ha fermato asserendo che la causa potre essere la caldaia e non il miscelatore....

Voi che dite?????

Stefano Dalmo
Inserita:

Il modello preciso ? 
quindi perde dalla valvola di pressione ?