Jump to content

Recommended Posts

Ugo Saletti
Posted

Salve, 

ho un problema di perdite d'acqua in questa caldaia,

non si capisce da dove venga perchè sembra da gocciare da qualsiasi punto, ma piu che altro sulla parte posteriore.

all'inizio tendeva a perdere quando era in funzione per poi smettere quasi completamente a caldaia spenta.

la pressione rimaneva identica, fino a ieri sera quando le perdite son diventate costate a prescindere dal funzionamento e la pressione era scesa di .25 cica.

 

osservazione forse scema ma se chiudo l'acqua fredda che alimenta la caldaia le perdite cessano completamente, non dovrebbero continuare un po anche dopo?

Ugo Saletti
Posted

Salve, 

ho un problema di perdite d'acqua in questa caldaia,

non si capisce da dove venga perchè sembra da gocciare da qualsiasi punto, ma piu che altro sulla parte posteriore.

all'inizio tendeva a perdere quando era in funzione per poi smettere quasi completamente a caldaia spenta.

la pressione rimaneva identica, fino a ieri sera quando le perdite son diventate costanti a prescindere dal funzionamento e la pressione era scesa di .25 circa.

 

(non ho capito come modificare il messaggio principale)

Alessio Menditto
Posted

Il messaggio principale si può modificare entro pochi minuti dopo la sua pubblicazione, poi non si può più. 
Cosa volevi modificare?

Ugo Saletti
Posted
1 minuto fa, Alessio Menditto ha scritto:

Il messaggio principale si può modificare entro pochi minuti dopo la sua pubblicazione, poi non si può più. 
Cosa volevi modificare?

c'erano un paio di errori tutto qui.

Alessio Menditto
Posted

Sì ma non è un problema, invece di quotare quello che ho scritto io, che non serve, basta che quoti quello che hai sbagliato e correggi.

giorgio17
Posted

il camino è in plastica o alluminio?

Ugo Saletti
Posted

plastica da caldaia alla canna fumaria poi alluminio

giorgio17
Posted

Prova a smontare riduzione camino alluminio.Se e'quello che penso la riduzione e' rovinata.L'alluminio per le caldaie a condensazione non va bene,si corrode.

Ugo Saletti
Posted (edited)

ok grazie, da quello che ho capito quel tratto di alluminio esiste piu o meno solo tra il foro nel solaio e il tubo in plastica della caldaia? 

perche una volta ho provato a muoverlo e sembrava un moncone, io pensavo andasse a tutta altezza fino in copertura.

magari ho detto cavolate, ma son qui apposta.

 

comunque questo semmai è un altro problema, perche le perdite di acqua provengono chiaramente dalla caldaia, quando son diventate grandi si sentiva come un rumore come di rubinetto aperto, sparito nell'istante di chiusura dell'acqua fredda di alimentazione.

Edited by Ugo Saletti
  • 3 weeks later...
giorgio17
Posted

Scambiatore sanitario da cambiare

 

Stefano Dalmo
Posted

Smonta lo scambiatore a piastre e decalcificalo immergendolo  in acido muriatico  , tienilo per un’ora  poi li risciacqui per bene  e lo rimonti  . 
ovviamente  accertati dí perché perde da quel posto , nel senso di controllare la sede intorno al foro sullo scambiatore o la guarnizione che si trova nella parte fissa su cui combacia lo scambiatore . 
magari vanno sostituite  tutte , perché indurite .

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...