mgaproduction Inserito: giovedì alle 14:25 Segnala Inserito: giovedì alle 14:25 Ciao qualcuno è a conoscenza della possibilità di cambiare il contratto di SSP con altri ? Nel mio caso, impianto collaudato 01/2021 con convenzione SSP. Chiedo perchè un amico dice di aver chiesto al GSE (SSP anche lui, cpn impianto collaudato direi a memoria un paio di anni fa) e pare che la risposta sia che è fattibile. Poi è da vedere se è più o meno conveniente, ma una caratteristica del nuovo contratto che gli hanno prospettato è quella del pagamento mensile della corrente immessa e, se non ho capito male, un conteggio decisamente semplificato che pare si basi su quanta corrente è stata immessa e basta. Non so se ho capito bene...per questo chiedo lumi. Grazie
Simone Baldini Inserita: giovedì alle 15:11 Segnala Inserita: giovedì alle 15:11 Che sappia io lo SSP è meglio del RID. Credo si possa chiedere il passaggio al RID ma non viceversa, perchè lo SSP è cessarto.
reka Inserita: giovedì alle 15:35 Segnala Inserita: giovedì alle 15:35 confermo che l'SSP è meglio e che dopo tot anni lo cessano a tutti, a me è cessato l'anno scorso e ti assicuro che lo rimpinago alla grande! il rid, oltre a pagare mooooolto meno del SSP, è pure da mettere a reddito.
mgaproduction Inserita: giovedì alle 17:35 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 17:35 Ah cavolo. Dunque, il nome è esattamente quello : RID. Ma se mi dite così, riferisco al mio amico
reka Inserita: venerdì alle 06:47 Segnala Inserita: venerdì alle 06:47 per curiosità sono entrato ne sito GSE e con sorpresa l'ho trovato aggiornato e veloce rispetto a prima. comunque, per dare un riferimento: SSP 2024 1400€ netti RID 2025 180€ lordi!
Simone Baldini Inserita: venerdì alle 07:04 Segnala Inserita: venerdì alle 07:04 12 minuti fa, reka ha scritto: per curiosità sono entrato ne sito GSE e con sorpresa l'ho trovato aggiornato e veloce rispetto a prima. comunque, per dare un riferimento: SSP 2024 1400€ netti RID 2025 180€ lordi! Ma sei sicuro dei 1400 euro, darebbero circa 12000 kWh immessi! Forse avevi dentro anche il Conto Energia, Io con lo SSP nel 2025 ho ricevuto circa 350 euro e nel 2024 450 euro.
reka Inserita: venerdì alle 07:07 Segnala Inserita: venerdì alle 07:07 io ho guardato l'elenco dei pagamenti e mi è venuto il dubbio, dovrei verificare se è un conguaglio ma il 23 non me lo fa vedere. verificherò meglio. comunque sono sicuro che prendevo parecchio di più dei 180 euro di RID no, il conto energia è a parte e prendo di più 😀
mgaproduction Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Il 24/04/2026 alle 08:47 , reka ha scritto: per curiosità sono entrato ne sito GSE e con sorpresa l'ho trovato aggiornato e veloce rispetto a prima. comunque, per dare un riferimento: SSP 2024 1400€ netti RID 2025 180€ lordi! Ma perchè ti fa il sito ti fa il paragone tra i 2 contratti?
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa no, ho semplicemente verificato i pagamenti che fino al 24 erano SSP e dal 25 sono RID
mgaproduction Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Stika... ma c'è una differenza abissale !!!
Messaggi consigliati