Edoardo 007 Inserito: 3 maggio Segnala Inserito: 3 maggio Buona sera mi si è acceso questo errore sul termostato, cosa può essere? in rete leggo termostato o flussasto, 2 gg fa ho fatto il reset ed è tornata a funzionare, ma adesso si è bloccata di nuova. Pressione acqua 1,5 bar. Consigli?
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio Questo errore lo causa un’alta temperatura sullo scambiatore primario . e il conseguente blocco . può esse Causato dal sensore riscaldamento che non rileva la reale temperatura , lo scambiatore stesso intasato di calcare , pompa di circolazione a momenti non funzionante o rallentamento di rotazione .
Edoardo 007 Inserita: 3 maggio Autore Segnala Inserita: 3 maggio Grazie Stefano, molto gentile. Devo controllare quando mi scade la revisione biennale, se non erro l’ho fatta a giugno a 2024 e quindi basta anticipare la revisione e almeno mi da oltre a una pulita e controllo fumi anche un controllata al difetto. penso che chi effettuerà il controllo fumi e la revisione sia in grado giusto?
BADPI59 Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio sarebbe bene specificare il modello di questa immergas
BADPI59 Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio L'errore 26 sulle caldaie Immergas Victrix indica generalmente un'anomalia nel controllo fiamma o un intervento del termostato di sicurezza per sovratemperatura. Spesso è legato a un problema di circolazione dell'acqua o al modulo di condensazione intasato
Edoardo 007 Inserita: domenica alle 08:40 Autore Segnala Inserita: domenica alle 08:40 Venuto tecnico per fare manutenzione e bollino e per l’errore E26 mi ha cambiato una mebraba di gomma ridicola e pulito molla e alloggio del flusso stato, risultato dopo 10 gg e’ ritornato il difetto. cosa può essere?
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 11:35 Segnala Inserita: domenica alle 11:35 Io ti ho già risposto .
Edoardo 007 Inserita: domenica alle 17:21 Autore Segnala Inserita: domenica alle 17:21 Il 03/05/2026 alle 20:29 , Stefano Dalmo ha scritto: Questo errore lo causa un’alta temperatura sullo scambiatore primario . e il conseguente blocco . può esse Causato dal sensore riscaldamento che non rileva la reale temperatura , lo scambiatore stesso intasato di calcare , pompa di circolazione a momenti non funzionante o rallentamento di rotazione . Ciao @Stefano DalmoHo lasciato fare al tecnico, d'latro canto nel smontare il flussostato, era tutto un pò sporco e quindi ha attributo la colpa allo stesso, tra l'altro appena pulito e cambiato la membrana/guarnizione e subito ripartita, poi ha fatto pulizia generale annuale e bollino. Domani li chiamo e glielo dico, speriamo ci arrivi a verificare il sensore di riscaldamento e se non fosse quello di pulire lo scambiatore, è lunga questa operazione? Spero di no la pompa, mi spiacerebbe. Grazie Stefano
Edoardo 007 Inserita: mercoledì alle 06:19 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 06:19 Volevo aggiornate la discussione, ieri è venuto il tecnico immergas, praticamente il problema è ancora dovuto al flussostato, dopo averlo pulito e cambiato la membrana la prima volta, ieri ha appurato che la leva non si azionava correttamente e ha dovuto mettere un relè che lo aiutasse. Con il tempo vi dirò come va... Mi ha anche detto che essendo datata (quasi 20/22 anni) è meglio che mi guardo in giro, che in caso si bruciasse la scheda non ne vale più la pena sistemarla e ricambi tendono a non farli più. Parliamo di una condensazione da 24kw per riscaldamento a pavimento, mi ha detto di stare su marchi che hanno assistenza in zona, tipo: Immergas, Baxi, Mav, Beretta. Ovviamente se si bruciasse la prendo in rete o da un grosso supermercato (tecnomat) che c'è in zona, e la faccio montare al mio idraulico di fiducia, poi sento assistenza di zona per prima accensione e collaudo. Grazie @Stefano Dalmo
anguspap Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Il relè...o il microinterruttore? Boh..un micro non è che aiuta,fa quel che deve fare,i relè....stanno sulla scheda,confusione..tanta.
BADPI59 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) scambiatore primario intasato e la pompa non riesce a spingere sulla membrana, unica soluzione o sostituire lo scambiatore primario o aggiungere un relee collegato sulla pompa che sostituisce il micro gia modificato su due caldaie con scambiatore giannoni Modificato: 10 ore fa da BADPI59
Edoardo 007 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 1 ora fa, BADPI59 ha scritto: aggiungere un relee collegato sulla pompa che sostituisce il micro Ciao @BADPI59 ha fatto esattamente quello, quindi è un problema riconosciuto.... Dici di guardarmi in giro per la nuova caldaia? O comunque si trovano ancora i ricambi?
BADPI59 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa hai il defangatore sotto la caldaia sul tubo riscaldamento di ritorno ? ulima modifica effettuata più o meno sei sette anni fa e ancora sono in funzione se tutto funziona come prima lascia stare tutto come si trova,consiglio, controlla spesso la pressione che quella piccola membrana ti avvisava con errore 26 anche per mancata pressione impianto aspetta a cercare una nuova caldaia che le nuove anno più rogne delle vecchie,tira fino che va poi quanto ti si rompe qualcosa di consistente come cifra la cambi 🖐️
Messaggi consigliati