Vai al contenuto

Problemi con inverter Zucchetti 1HP HYD6000 ZSS HP

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum, ho provato prima a leggere altre discussioni simili ma ho trovato soluzioni parziali dunque vi descrivo i problemi:

L'impianto è composto da inverter ibrido Zucchetti 6000 come da titolo, 3 batterie Weko 4.4KWh, contatore per immissione e TA subito a valle del contatore di casa.

Le problematiche che riscontro sono 3

- Quando le batterie sono cariche, in piena produzione, sul display mi viene contabilizzato un consumo anomalo altalenante, praticamente se sto producendo 4kwh sul display lo vedo ripartito tra immesso e consumato in maniera variabile anche se la casa sta consumando quasi zero: ho provato a staccare tutti i carichi di casa solo per dimostrare la cosa e non cambia nulla. Allego foto. Volevo sapere se qualcuno sa la causa di questa cosa.. ho anche sostituito il TA con uno nuovo ma fa la stessa cosa. Ho anche provato la taratura con pessimi risultati.

- Spesso a batterie cariche in massima produzione il sistema va in overvoltage o overfrequency. Ho misurato il voltaggio e supera di poco i 253v in massima produzione. Se misuro a produzione assente o mentre carica la batteria oscilla tra i 230 e i 240v. Nelle opzioni di rete ho visto che è attivo il derating: allego screenshot. A parte impostare un limite sull'immissione come posso sistemare la cosa?

- In fase di produzione o in fase di autoconsumo (prelievo da rete dovrebbe essere zero) sul contatore principale di casa in potenza istantanea spesso leggo 0.1, 0.08, 0.05 kwh consumati in fase di alti consumi. Volevo sapere se è normale comunque un consumo di circa 100 watt o se c'è qualcosa che non va..

Nel frattempo ho già contattato assistenza Zucchetti ma non hanno fatto nulla per ora.

Grazie a tutti per eventuali consigli

derating.png

consumo anomalo.jpg