ALLUMY Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Secondo me ti basterebbe seguire le piste, o misurare la tensione che c'è senza i condensatori, in ogni caso se quella scheda non ha alimentazioni duali o negative rispetto alla massa, al 99% dove c'è il collegamento a massa ci metti il polo negativo dell'elettrolitico e sei a posto. Modificato: 7 ore fa da ALLUMY
agoman Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 4 ore fa, ALLUMY ha scritto: Secondo me ti basterebbe seguire le piste gia fatto' al lato ce un integrato se vedi le foto ce un m74hc74b1 il pin alto di c1 va a finire sul pin 7 dell'integrato che poi sarebbe gnd negativo, il pin sotto va sul connettore a sinistra quello grande sara' per qualche segnale di ingresso. se lo metto al contrario come dicono il positivo va sul gnd non penso sia corretto. io un condensatore lo trovato in corto su questa scheda e secondo me non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere propio il c1 dovevo segnarlo prima di smontarlo dove si trovava mi sono scordato a farlo.
Messaggi consigliati