Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un problema sulla mia caldaia vaillant vcw 240 e. Premetto che ho girato nei vari post ma non sono riuscito a risolvere il problema. Quando apro l' acs purtroppo non parte la caldaia ma per farla funzionare devo far partire l' autoclave. Premetto che ho sostituito la valvola a 3 vie, revisionato tutto il gruppo acqua e per qualche mese ha funzionato ma ora è tornata a non funzionare nuovamente. Allora oggi ho sostituito anche lo scambiatore e almeno con l' autoclave ora funziona. Però ho notato che se diminuisco il flusso dell' acqua dal rubinetto anche se c'è l' autoclave accesa la caldaia si spegne e quindi non arriva più l' acqua calda. Quando non arriva l' acqua calda ho notato che il commutatore preme il microinterruttore e la caldaia fa uno strano rumore come se volesse accendersi ma non ci riesce infatti si vede la spia gialla lampeggiare. Che problema potrebbe avere? Ho anche sostituito i filtrini dei rubinetti acqua ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Inserita:

Due domande:

1) in riscaldamento funziona regolarmente?

2) in acs la valvola della tre vie si sposta tutta a destra lasciando diseccitati i due micro?

Inserita:

Ho revisionato tutto il gruppo acqua e ho montato una valvola a 3 vie nuova. 

In modalità riscaldamento tutto funziona perfettamente, i termosifoni riscaldano subito. 

In ACS la valvola a 3 vie si sposta tutta a destra ma quando non parte l'autoclave nonostante c'è la pressione la caldaia non parte. Fa un ticchettio e si vede la luce gialla lampeggiare. Poi anche se l'autoclave è accesa e provo a miscelare l'acqua dopo un po' la caldaia si spegne. 

Inserita:

Se il problema si presenta anche con micro del commutatore premuto è probabile che il micro sia fuori uso. Puoi controllare con un tester, a caldaia spenta, se cambia la resistenza tra i due terminali a micro schiacciato oppure no.

Se cambia, come è normale che sia, controlla se sono liberi i tubicini di rame che collegano commutatore idraulico e valvola a tre vie

Inserita:

Problema in parte risolto. Ho sostituito il microinterruttore del commutatore e ora funziona perfettamente con l' autoclave. Però ho notato che nel bagno più distante alla caldaia, quando l' autoclave non parte, se apro l'acs la caldaia non si avvia. Per farla avviare devo aprire un rubinetto più vicino alla caldaia e allora in quel momento parte. Questa cosa da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille del vostro supporto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...