luigi fontana Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno, ho installato un fv da 15 kw e fin qui tutto bene. I problemi sono arrivati nell'assistenza clienti e nel rilascio dei documenti obbligatori. Senza di questi non è possibile avviare le pratiche GSE al di fuori del ritiro dedicato, come autoconsumo collettivo. Ebbene su richiesta la ditta mi ha fornito il codice a barre dei pannelli ma quando si è accorta che ne mancava uno, ha addotto scuse dicendo che non mi erano dovuti. Proprio ieri (vd allegati) l'assistenza clienti ha rifiutato di fornirmi lo schema unifilare dell'impianto, senza del quale peraltro l'iimpianto non è conforme e vi sono conseguenze penali per chi dichiara un impianto conforme senza lo schema unifilare... Dopo di che non è possibile accedere ai bonus del GSE. Va rilevato che l'assistenza clienti mi ha sospeso dalla garanzia ( cosa inammissibile e impraticabile) e pretende di addebitarmi 200 euro per il tempo perso. Si, ok si risparmia, il lavoro lo fanno bene, ma l'assistenza clienti cerca di avanzare pretesti per non applicare la garanzia. Ho sollevato la questione in tutte le sedi competenti: CCIAA di Verona, AGCM e Associazione consumatori. Fate attenzione perchè senza i documenti di conformità e i codici dei dispositivi installati non potete far valere il vostro fotovoltaico da nessuna parte.
Messaggi consigliati