Gio Posted May 18 Report Posted May 18 Ciao a tutti, devo migrare un progetto da S7300 a S71500, ho un sacco di utenze Profibus e non ci sono problemi. Il problema mi arriva dal fatto che ho anche 8 strumenti Sitrans Siemens in Profibus PA e nel catalogo HW non trovo il modulo per la conversione. Grazie
drn5 Posted May 18 Report Posted May 18 (edited) Immagino che avrai già messo una CM 1542 per poter portare il profibus dentro al 1500. Per i device PA dipende da cosa vuoi usare come gateway DP/PA, ricordo degli hub Pepperl Fuchs componibili (scatolotti verdi) che andavano bene anche su zone ATEX 2. Per quelli ci sono i GSD. Edited May 18 by drn5
Gio Posted May 19 Author Report Posted May 19 Ho scelto una CPU PN/DP, e ho già sistemato le 40 valvole Rotork, 28 paratoie, e qualche altra cosa. Nel progetto iniziale, fatto una quindicina di anni fa, avevo una CP 153-2BA02-0XA0 che mi creava dalla rete DP la Rete PA. Il TIA Portal non la supporta e quindi ho dovuto cancellarla dalla configurazione con i sui 10 strumenti Sitrans per migrare il progetto. Ma ora li devo rimettere, il SIO Siemens fa riferimento ad una scheda DP/PA Coupler, ma nel catalogo HW del TIA (v20) non c'è niente.
drn5 Posted May 19 Report Posted May 19 (edited) 49 minuti fa, Gio ha scritto: scheda DP/PA Coupler immagino siano i 6ES7157-0AD81-0XA0 però sono della serie 300. Hai cercato il suo GSD ? Edited May 19 by drn5
Recommended Posts