Peter961 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti con RSlogix500 ho la necessità di attivare una sequenza di tre pompe in sequenza a distanza di un tempo "T" l'una dall'altra, avviate da un consenso eterno. Mi spiego meglio: - arriva il consenso - si avvia la pompa P1 - dopo un tempo "T" si ferma e si avvia la pompa P2 - trascorso lo stesso tempo "T" si ferma e si avvia la pompa P3 - trascorso lo stesso tempo "T" si ferma e termina la sequenza in attesa di un nuovo consenso. sono tre giorni che mi sto scervellando senza venirne a capo. Potreste aiutarmi? un grazie anticipato a tutti Pietro
Marco Fornaciari Inserita: 25 minuti fa Segnala Inserita: 25 minuti fa Le soluzioni applicabili sono diverse e di fatto semplici e banali. Ma per rispondere in modo adeguato alla tua domanda, prima sono necessarie alcune domande di completamento delle informazioni che hai dato: - quale rapporto di conoscenza hai con la programmazione dei PLC e in particolare dei modelli programmabili con RXlogic500? cambia la soluzione applicabile - che CPU hai? cambiano il funzionamento di alcune funzioni e le variabili utilizzabili - i tempi sono fissatti una volta per tutte o devono essere impostabili dall'utente? - I tempi come sono espressi? in: secondi, minuti, ore? - quindi tempo minimo e massimo quanto devono essere? - i tempi sono tutti diversi? - alla fine del ciclo occorre un ulteriore tempo di pausa? - se il consenso resta il ciclo si deve ripetere all'infinito?
Messaggi consigliati