Vai al contenuto

Impianto da 6 kw con accumulo da 10kw consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo un consiglio, ho una casa singola in prov. di Rimini e un consumo di circa 4500 kw annui. La falda del tetto a sud è inclinata del 15% ed è di circa 70 mq.

Son venuti diversi installatori alcuni dei quali anche conosciuti e sponsorizzati sui forum di settore e su facebook. Ma non mi han convinto sono solo venditori e poco pratici delle vie da prendere per i cablaggi e la sistemazione dell'inverter e delle batterie.

Non ci capisco più nulla....da offerte allettanti pubblicizzate, quando poi si viene al dunque ti rendi conto che tutto compreso con prodotti sconosciuti per un impianto da 6 KW e accumulo da 10 kw non scendi al di sotto dei 10.000 Euro, non parliamo poi se chiedi Huawei o Tesla.

Un installatore della mia zona, (anzi del Pesarese) mi ha proposto tutto incluso ( pratiche, allaccio, certificazioni ) un impianto Sungrow ( da 6 kw+ 10 kw accumulo ) al costo di 10.500 Euro IVA inclusa.

Pensate sia una soluzione decente o è preferibile orientarmi su altro??

Mi ha anche proposto,,, procuri lei tutto il necessario della marca che preferisce ed io per 4000 Euro mi occupo dell'istallazione e di tutto il resto.

Cosa mi consigliate??

nell'attesa ringrazio